E’ stato probabilmente un mozzicone di sigaretta, gettato all’interno delle grate davanti all’ex Upim a creare un piccolo incendio che ha sprigionato una nube di fumo nero e maleodorante. Sotto le grate ci sono tre metri di vuoto e le fiamme hanno raggiunto dei teli in plastica che si trovavano nel seminterrato a copertura delle bocche di lupo che proteggevano le prese d’aria dell’ex Upim. Nessun danno per i locali dell’ex grande magazzino, attualmente occupati da una mostra dell’Accademia di Belle Arti mentre il fumo si è riversato abbondante in un magazzino pieno di vestiti del negozio di abbigliamento “Luisa Spagnoli”. Intorno alle 16,30 diversi passanti e alcuni negozianti di Corso Matteotti si sono accorti del fumo . L’odore di plastica si è diffuso nella via e all’ingresso della Galleria del Commercio.
Dopo aver avvisato i Vigili del Fuoco, il barista del vicino “Mercurio” non è rimasto con le mani in mano ma si è armato di un tubo e lo ha utilizzato per gettare acqua sulle grate, placando così in parte la fuoriuscita. I Vigili del Fuoco, rimasti sul posto per quasi due ore, hanno messo in sicurezza la zona e spento quel che restava del rogo. Dopo aver perlustrato i garage e i locali sotterranei, hanno stabilito che a generare il tutto probabilmente è stata una leggerezza.
(redazione CM)
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un atto intimidatorio contro la sede di CM?????
🙂
E’ un mozzicone di sigaretta caduto dove non doveva cadere, Cm darà anche fastidio a qualcuno ma addiritura un incendio nei pressi della sua sede mi sembrerebbe troppo
ma che gliete facenne sempre a da foco a tutto !
il fumo nuoce gravemente alla salute, la tua stupido fumatore, e quella di chi ti sta vicino, non solo persone ma anche luoghi! x di più il prezzo delle sigarette è pure aumentato, meglio smettere di fumare x svariati motivi, salute ed economia! un paese + pulito!!!!!!!!!