di Matteo Zallocco
Maceratese prima in classifica ma infuriata. Se da una parte l’entusiasmo è alle stelle per il primo posto in classifica nel campionato d’Eccellenza, dall’altra il presidente Maria Francesca Tardella esprime tutto il suo malumore per il blocco dei lavori nel nuovo impianto di Collevario e chiama a raccolta i tifosi per una protesta in Comune. “Invito tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Maceratese – dice – a partecipare alla manifestazione di protesta che terremo lunedì alle 15 con ritrovo in piazza della Libertà, prima del Consiglio comunale che inizierà alle 15.30. Invito i tifosi, invito i genitori dei ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio a portare i loro figli vestiti di biancorosso, per una protesta educata e silenziosa. Facciamoci vedere!”
Mariella Tardella parla di un “complotto politico” ai danni della Maceratese: “Noi dal 28 luglio (leggi l’articolo) abbiamo tutte le autorizzazioni e i lavori sarebbero dovuti partire dopo pochi giorni per i due campi in sintetico, uno per il calcio a 11 e uno per il calcio a 8 che metteremo a disposizione della città. L’Amministrazione comunale però ha fatto cinque passi indietro perchè alcuni consiglieri di destra e sinistra, ciascuno per i propri motivi, si sono impegnati a metterci i bastoni tra le ruote. Non si capiscono bene le ragioni che spingono questi esponenti politici a venire contro la Maceratese, ma stiamo indagando e presto capiremo bene la situazione e faremo chiaramente nomi e cognomi”.
La presidentessa è un fiume in piena: “Vogliamo sapere dove dobbiamo giocare, la situazione del terreno di gioco dell’Helvia Recina è al limite della praticabilità e tra gli allenamenti della prima squadra, del settore giovanile, della scuola calcio, dell’atletica Avis e degli arbitri non c’è tempo per rullare il campo. Dove andiamo a giocare: a Corridonia, a Piediripa, alla Pace? E chi me lo paga l’affitto?”.
“Noi – conclude la Tardella – abbiamo il mutuo pronto, regaliamo a Macerata un campo di calciotto, realizziamo un’opera socialmente indispensabile per i ragazzini. Perchè la politica ci deve venire contro?”.
La capolista Maceratese domenica sarà impegnata sul campo della Vigor Senigallia. Con il rientro di Giandomenico e il tesseramento di Grcic, mister Di Fabio avrà l’intero organico a disposizione e per la prima volta dovrebbe riuscire a schierare la formazione tipo. E a Senigallia c’è anche il campo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
è il palazzetto no, il campo no, ma sti 4 politici zozzoni de Macerata che devono fa…andate a casa!!
Ringraziamo il sindaco per la nuova storia !!!!!!!!!!!!
Pensavo che peggio dei 10 anni precedenti non si poteva fare invece al peggio non c’è mai fine.
Cara Presidentessa sarò il primo a venirle incontro lunedì.Spero che tutta la tifoseria organizzata si riunisca e si faccia sentire.qui si sta togliendo a molti giovani e bambini la possibilità di praticare lo sport come si deve e si stà togliendo a noi genitori la tranquillità di vedere i nostri figli divertirsi insieme e fare gruppo.Ma questi pseudo-politici non hanno figli,nipoti o pronipoti ai quali questa struttura potrà servire per divertirsi?O magari sono talmente presi a rompere sempre le scatole che non pensano minimamente ai propi figli?Per quanto mi riguarda io sono propio schifato.
Carissima Presidentessa,
lei sa e ha avuto modo di sapere quanto io la apprezzi, la stimi e la ammiri, dato che gli e l’ho manifestato privatamente scrivendole tempo fà a mezzo email, e sa anche la mia disponibilità nei suoi confronti e nei confronti della S.S. Maceratese disponibilità che le ribadisco nuovamente qui. L’apprezzo perchè da signora qale’è, è riuscita a districarsi molto bene e con classe dalla situazione poco piacevole che attraversava la sua squadra, la sua “creatura”, dimostrando ad oggi con i fatti le sue ragioni. Tuttavia non sono daccordo con il suo intervento, dettato a mio avviso, sicuramente a ragione da uno stato d’animo poco sereno. Difatti invitare i tifosi a manifestare, in questo particolare momento che attraversa la città di Macerata, credo non sia la scelta migliore, potrebbe essere un arma poco controllabile e gestibile che le si può rivoltare contro, spero vivamente che non sia cosi. Le suggerisco invece di usare la via della diplomazia, far leva sulle persone e sulle situazioni che abilmente ha saputo catalizzare attorno a lei per “sbloccare” la situazione.
Con rinnovata stima e affetto e “FORZA RATA”
Stefano Ciabattoni
Tutto il mio sostegno alla Tardella e alla Maceratese!!! Alle 15 non ci sarò anche perchè lavoro ma ammiro i l suo spirito combattivo in una città così ovattata!! Anche qui il Comune dovrebbe rispondere con dei chiarimenti!!
il palazzetto no-il campo di collevario no-le piscine no- ma perche’ tutta questa cattiveria contro lo sport?
la sig.ra tardella ha tutta la città dalla sua parte per portare a termine dei sanissimi e giustissimi progetti che riguarda tutti i cittadini macaratesi ma purtroppo ha contro di sè quelle istituzioni che dovrebbero aiutarla invece contrastano ogni sua iniziativa che schifo! la signora tardella potrebbe tranquillamente fregarsene di tutto invece con tutto il suo impegno ha costruito sulle ceneri di una società fallita una squadra che vincerà facilmente il suo campionato e una squadra di calcio femminile che sicuramente farà bene. macerata potrebbe essere una città invidiata invece grazie ai nostri politici è compatita i giovani o fuggono o si drogano perchè non hanno niente ne strutture sportive ne discoteche ne parchi gioco quel poco che cè è nel pieno del degrado e invece di aiutare chi si impegna a far qualcosa per tutti i nostri ragazzi si impegnano a contrastarla andate a arare i campi piuttosto che fare i politici che non sapete fare! signora tardella la città è tutta con lei i miei piu sentiti complimenti e auguri ce ne fossero di persone come lei!
aoooo ma che volete ma sti poveri politici mica le possono pensare tutte…. già hanno messo 5 e dico 5 panchine nuove e uditeudite in “MARMO” in centro… che tra 5 giorni saranno ricoperte da scritte fatte con le bombolette, mica li possiamo fare scervellere!
da maceratese doc. ai ns.” cari politici”….sarete così ” intelligenti e capaci ” di distruggere ancora una volta questo bellissimo progetto che si chiama s.s.maceratese??? probabilmentè è la cosa che vi riesce meglio….e da tanto tempo!!!! AVANTI PRESIDENTESSA….siamo tutti con lei….questa volta non ci faremo distruggere il grande sogno biancorosso!
Complimenti all’amministrazione comunale (che non nego di aver appoggiato) che in un anno e mezzo è stata capace solo di fare una rotatoria (via Pancalducci) e di asfaltare la strada intorno alle mura…per il resto ancora tanti quesiti posti dai cittadini e rimasti ancora senza una risposta chiara….1) quando inizieranno i lavori per le piscine ? 2) quando verranno fatti i lavori di ampliamento del Palas che il sindaco (era solo uno spot elettorale?) promise pubblicamente nel maggio scorso ? 3) Quando potranno riprendere i lavori di rifacimento del campo di Collevario (snodo fondamentale per il futuro del settore giovanile della Maceratese) ? 4) l’associazione Rugby Macerata avrà mai un campo dove allenarsi ?
gentile sindaco (e gli assessori) si degni di dare dellle risposte CHIARE ai maceratesi….Macerata da un punto di vista di infrastrutture sportive è uno dei capoluoghi di provincia più arretrati d’Italia…e questo è inaccettabile…
Mi sfugge il nome di quella consigliera del Pdl che fece l’interrogazione sul campo di Collevario, a meno di un mese dall’inizio dei campionati…
schifo,schifo e ancora schifo!!!
ma che razza di buffoni di politici ci sono capitati?
ma cosa abbiamo mai fatto di cosi male per meritarci tutto questo schifo?
vada avanti signora Tardella che il suo progetto riguarda la citta’ intera ovvero le persone comuni e perbene,se aspetta aiuto da questi completi inetti di politici locali, che siano di destra o sinistra e’ la stessa identica cosa,sta bella fresca!
l’orario della protesta non e’ sicuramente dei migliori (io purtroppo lavorero’)ma non mancheranno altre occasioni per manifestare tutto lo sdegno possibile.
da una parte pero’ e’ una bella notizia,cosi cara Presidente ha capito chi sono i veri nemici di questa citta’ di merda,ovvero i suoi stessi amministratori.e’ una vita che lo dico e mi ripeto per l’ennesima volta…..i grandi salti di categorie della Maceratese sono stati ostacolati in primis dai suoi maledetti politici!!!!