Blitz di Sgarbi alla mostra
“Meraviglie del Barocco nelle Marche”

- caricamento letture

Sgarbi-autografi

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, curatore della mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche 1. San Severino e l’Alto Maceratese”, ospite fino al 12 dicembre prossimo a palazzo Servanzi Confidati, nella pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi” e nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, questa mattina ha effettuato una rapida visita all’esposizione accompagnato dal sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, e della coordinatrice e direttrice dell’evento, Liana Lippi.

Il blitz, a sorpresa, non è certo passato inosservato fra chi aveva scelto la mattinata, diversi turisti e vacanzieri, per ammirare le preziose opere esposte, fra cui le tele del Guercino, di Orazio Gentileschi, di Valentin de Boulogne, del Baciccio, di Carlo Maratti ed altri. Sgarbi si è intrattenuto con loro ed ha fornito esclusive spiegazioni su quelli che sono veri e propri tesori, testimonianza del Barocco nelle Marche. Poi ha firmato anche numerosi cataloghi e dediche su alcuni oggetti ricordo della mostra che continua a registrare un ottimo successo di pubblico con una media di visite nei week end di almeno mille persone. Il boom si è avuto nella settimana di Ferragosto con oltre 3mila presenze paganti.

L’esposizione “Meraviglie del Barocco nelle Marche” per tutto il mese di agosto è visitabile nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) dalle 10 alle 23 con orario continuato. Questi gli orari degli altri giorni della settimana: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20. Il lunedì chiuso. (Biglietteria tel. 0733639308 oppure 3395245518 Info www.meravigliedelbarocconellemarche.it).

Sgarbi-Martini

Sgarbi-visita



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X