Una vittoria importante e meritata per il Matelica che torna da San Marino con tre punti conquistati nel secondo tempo grazie al 2-0 deciso dalla doppietta di Magrassi. Una vittoria dedicata alla giovane Giusy Bartilotta, scomparsa a 25 anni (leggi l’articolo): il Matelica ha giocato col lutto al braccio. I biancorossi incamerano un altro successo e mantengono i quattro punti di vantaggio sulla Vis Pesaro seconda in classifica. Cronaca: la gara inizia con poche emozioni. La prima frazione di gioco, infatti, vede più deciso il Matelica rispetto ai padroni di casa, e proprio i biancorossi vedono annullarsi la rete di Lo Sicco al 21′ per fuorigioco. Nella ripresa i ritmi cambiano e la gara è più vivace. Dopo 7 minuti Gabbianelli, su calcio di punizione, manda la sfera di poco sopra l’incrocio. Il neo entrato De Gregorio al 59esimo prova la conclusione dalla distanza impegnando Fall che blocca in due tempi. Gol rimandato perché Magrassi al 66esimo non lascia scampo agli ospiti: servito con un preciso rasoterra da Gabbianelli firma la rete del vantaggio. Il San Marino risponde sette minuti dopo con una punizione di Cinque, che manda fuori. A meno sei dal novantesimo l’ex di turno Mingucci colpisce il palo, poi Magrassi chiude la gara: servito da Oliveira beffa Fall per il definitivo 2-0 (86′). Il Matelica potrebbe fare anche il 3-0 all’89esimo in contropiede, con il solo Fall a presidiare l’area del San Marino, ma questa volta Magrassi apre a destra per Gerevini che infila a porta vuota, ma in posizione di fuorigioco.
SAN MARINO: Fall, Mingucci, Conti (40’st Zeqiri), Di Maio, Fantine, Gadda, Nappello (40’st Errico), Ciurlanti, Bugaro (25’st Zuppardo), Miglietta, Cinque. All: Orecchia
MATELICA: Kerezovic, Arapi (19’st Cuccato), Bartolini (11’st De Gregorio), Meneghello, Lo Sicco (27’st Malagò), Messina, Mancini (43’st Callegaro), Gerevini, Magrassi, Gabbianelli, Tonelli (35’st Oliveira). All: Tiozzo.
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia
RETI: 21’ s.t. e 41′ s.t. Magrassi
NOTE: spettatori circa 100. Ammoniti: Di Maio, Fantini, Menegello, Bugaro, Lo Sicco, Gabbianelli, Cuccato. Espulso: al 15’ s.t. il tecnico del San Marino Orecchia per proteste. Angoli: 3-4. Recupero: 5′ (1’+4′).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati