Matelica riprende la corsa,
a Vasto vince 3 a 1

SERIE D - Dopo il passo falso infrasettimanale i biancorossi tornano alla vittoria in Abruzzo. Per gli uomini di mister Mecomonaco in gol Baldinini, Esposito e Titone

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2017-02-12-at-18.22.29-400x225

L’esultanza del Matelica

 


Il Matelica rialza la testa dominando la Vastese in trasferta. Dopo il passo falso infrasettimanale, nel recupero col San Nicolò, i biancorossi non lasciano scampo agli abruzzesi e si impongono per 3 a 1. La gara si mette subito bene per gli ospiti grazie alle reti di Baldinini ed Esposito. Prisco, però accorcia subito le distanze. Nella ripresa è Titone a trasformare il rigore che chiude definitivamente i giochi. Con i tre punti odierni, e il contemporaneo stop della Fermana a San Marino, si riduce il gap dalla vetta: gli uomini di Mecomonaco sono ora a meno due dai gialloblu.

La partita – Mister Mecomonaco deve fare a meno dell’attaccante Pera per squalifica e schiera dal primo minuto Evacuo. Sulla panchina dei padroni di casa è all’esordio il tecnico Massimiliano Favo, ex Maceratese. Passano solo 10 minuti e il Matelica trova la rete del vantaggio con Baldinini che, tutto solo in area, sblocca il risultato. Per il raddoppio è solo questione di secondi perché 2 minuti più tardi, con una giocata delle sue, Esposito salta due avversari e in area, con una conclusione a giro, non lascia scampo a Rinaldi. L’uno-due è micidiale per i padroni di casa che, tuttavia, non demordono e riescono a riaprire la gara al 27’ quando Prisco, servito al centro dell’area, piazza alle spalle di Marcantognini il 2-1. Nella ripresa la Vastese ci riprova al 57esimo con Felici, ma l’estremo difensore biancorosso non si fa sorprendere. Al 77esimo l’episodio che fissa il punteggio finale: Esposito dopo un paio di finte viene atterrato in area da De Cinque e si guadagna così un prezioso calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Titone che realizza, chiudendo la gara. Il Matelica vendica la sconfitta dell’andata e lascia definitivamente alle spalle la partita di mercoledì andando al riposo (il prossimo turno non giocherà in virtù della squalifica de Chieti) con una vittoria tanto importante quanto provvidenziale per classifica e morale.

Vastese: Rinaldi, De Cinque, Mensah, Tafili, Allocca, Campanella, Cosenza (15’s.t. Santoro), Manzo (24’s.t. Romano), Prisco, Fiore, Felici (38’s.t. Galizia). All: Favo.

Matelica: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Gilardi, Rosania (7’s.t. Lispi), Titone, De Cerchio, Evacuo (19’s.t. Perfetti), Esposito (37’s.t. Boldrini), Baldinini. All Mecomonaco.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Marcatori: 10’p.t. Baldinini; 12’p.t. Esposito; 27’p.t. Prisco; 32’s.t. Titone (rig.)

Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Manoz, Allocca, De Cerchio, Rosania, Boldrini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X