Spazio pubblicitario elettorale

Matelica show,
quattro reti al Campobasso

SERIE D - I biancorossi liquidano agevolmente la temibile formazione molisana e difendono la vetta della classifica

- caricamento letture
matelica

Altra giornata da ricordare per il Matelica

 

di Sara Santacchi

Con due gol per tempo il Matelica archivia la pratica Campobasso calando un bel poker e chiudendo con un successo (4-0 il finale) un novembre di fuoco in cui negli ultimi 14 giorni ha giocato ben 5 gare.

Cronaca: partita piacevole e per nulla noiosa quella vista al Comunale con mister Mecomonaco che deve rinunciare a Baldinini, Di Pinto, Esposito, Lunardini per infortunio e Cacioli per squalifica. Parte forte il Campobasso, pericoloso Improta all’8′. Risposta immediata di Pera in rovesciata. È lo stesso Pera a procurarsi un prezioso calcio di rigore quando, lanciato in area al 18′ è atterrato da Esposito che viene ammonito. Dal dischetto l’attaccante di casa realizza con freddezza il vantaggio. La partita è accesa e il Campobasso, pur creando delle occasioni, non crea grattacapi in area biancorossa così al 44′ Di Maio serve perfettamente dal fondo Pera al centro dell’area che non sbaglia infilando il raddoppio. Nella ripresa passano solo 4′ e sullo sviluppo di un angolo Di Maio di testa infila il 3-0 chiudendo praticamente la gara. Il Campobasso a questo punto cerca di reagire con Improta, il più pericoloso dei suoi, che sfiora la rete al 10′, ma Marcantognini in due tempi trattiene. Al 22′ sullo sviluppo di un angolo, dopo un batti e ribatti in area biancorossa Esposito colpisce la traversa. Improta al 41′ sfrutta l’ultima occasione per il Campobasso, ma Marcantognini in tuffo si salva. Così al 44′ Frinconi, appena entrato, mette anche la sua firma sull’incontro realizzando in rovesciata il gol del definitivo 4-0. Il Matelica resta così in vetta alla classifica e torna ad avere una settimana di lavoro per prepararsi alla prossima gara, in trasferta con la Vis Pesaro.

il tabellino:

MATELICA: Marcantognini 7, Candolfi 7, Bartolini 6.5, Borgese 7 (35’st Frinconi 6.5), Gilardi 7, Di Maio 7.5, Boldrini 6 (22’st Moretti 6.5), Perfetti 7, Pera 8, Degano 6.5 (29’st Galli s.v.), D’Orazio 6.5. All: Mecomonaco.

CAMPOBASSO: Palumbo 5, De Matteis 5.5, Kimpala 6, Meduri 5.5, Martinelli 5.5, Esposito 5, Improta 6.5, Germano 5 (17’st Tini 5.5), Fioretti 5, Voltasio 6, Gulin (24’st D’Aversa 5.5). All: Novelli.

Arbitro: D’Aquino di Roma 1.

Marcatori: 18′ e 44′ Pera, 4’st Di Maio, 44’st Frinconi.

Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Esposito, Tini, Meduri. Angoli: 5-6. Recupero: 1’+2′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X