Matelica ko ad Agnone

SERIE D - I biancorossi battuti 3 a 0 e scavalcati in testa alla classifica dai molisani. Prima sconfitta per mister Mecomonaco

- caricamento letture
Un momento della sfida Olympia Agnonese -Matelica

Un momento della sfida Olympia Agnonese -Matelica

 

Brutto scivolone del Matelica che torna sconfitto per 3-0 dalla trasferta molisana contro l’Olympia Agnonese. I padroni di casa fissano il punteggio in meno di mezz’ora: gli ospiti che sbagliano approccio e sono costretti a dover rincorrere da subito. Non basta un Matelica migliore nella ripresa per recuperare la gara che sancisce la prima sconfitta di Mecomonaco sulla panchina biancorossa e il sorpasso dei molisani in vetta alla classifica (primi a pari merito con la Vastese, a più uno su Cacioli e compagni).

La cronaca – Pronti via e Vitelli con un perfetto diagonale infila Marcantognini per l’1-0. La replica del Matelica non si fa attendere e ci prova Degano su punizione al 13’, ma Campanico para. Al 15′ l’Agnonese raddoppia: Ricamato innesca Vitelli che in area impegna Marcantognini in uscita, sulla ribattuta sul secondo palo Guida sigla il 2-0. Il Matelica non ingrana e i padroni di casa al 22′ calano addirittura il tris: su un angolo di Di Lollo, Ricamato di testa infila il 3-0. Il Matelica accusa il colpo, ma reagisce nella ripresa. Al 51’ Baldinini colpisce il palo rispondendo al cross di Cacioli. L’Agnonese gestisce il vantaggio forte del 3-0 col Matelica che non è in giornata tant’è che Pera al 69′ colpisce il secondo palo. L’occasionissima di Degano una manciata di minuti dopo è l’ultima emozione di una gara da dimenticare per il Matelica che torna a casa con una sconfitta che deve subito lasciarsi alle spalle per prepararsi al recupero di mercoledì con la Fermana alle 14,30 al Comunale.

Il tabellino:

OLYMPIA AGNONESE: Campanico, Demonleon, Guerra, Di Lollo, Lucarino, Cassese, Gentile, (72’ Navarro), Ricamato, Guida, (81’ D’Ambrosio), Peijc, Vitelli, (51’ Gragnoli). All.: Del Grosso.

MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Lunardini, (47’ Perfetti), Cacioli, Di Maio, Boldrini (65’ Galli), Baldinini, (57’ Moretti), Pera, Degano, Di Pinto. All.: Mecomonaco.

ARBITRO: Bitonti di Bologna

RETI: 2’ Vitelli, 15’ Guida, 22’ Ricamato

NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti: Di Lollo, Lunardini, Degano. Angoli: 5-7. Recupero: 2’+4’.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X