Matelica, un nuovo staff tecnico
per il settore giovanile

SERIE D - Ufficializzati dal direttore generale Roberto Chiavari i responsabili del vivaio biancorosso. Introdotte nuove figure come il nutrizionista Luca Belli, l’ortopedico Leonardo Pasotti e il fisioterapista Federico Papa

- caricamento letture
Da sx: Marco Stopponi, Gianluca Giacometti, Mauro Canil, Roberto Chiavari

Da sx: Marco Stopponi, Gianluca Giacometti, Mauro Canil, Roberto Chiavari

 

di Sara Santacchi

«L’obiettivo è far diventare il settore giovanile del Matelica il punto di riferimento per ragazzi dell’entroterra che aspirano ad un calcio di alto livello, lavorando in un contesto professionale». Così ha presentato il nuovo staff tecnico biancorosso il direttore generale Roberto Chiavari: «Quello fatto finora è sicuramente un buon lavoro e la crescita della società negli anni parla chiaro. Abbiamo voluto alzare ulteriormente l’asticella introducendo figure nuove che possano occuparsi dei ragazzi fuori e dentro al campo in un progetto che vede la formazione prima dell’uomo poi del calciatore – ha continuato Chiavari – Per questo saranno parte dello staff il nutrizionista Luca Belli, docente dell’università di Camerino e figura di spicco nel suo settore. Curerà l’aspetto della nutrizione dei ragazzi monitorando la crescita. Al suo fianco l’ortopedico Leonardo Pasotti che si occuperà del settore giovanile e della prima squadra, nonché il fisioterapista Federico Papa che sarà esclusivamente per il vivaio». Settimane di rinnovamento nel Matelica dove, dopo l’inizio dei lavori sull’impianto dello stadio Comunale, le novità hanno riguardato anche la struttura tecnica del vivaio. Una squadra di allenatori chiamati ad un progetto di crescita e continuità nei confronti del ragazzi. «Tutto ciò a cui abbiamo pensato è per far innamorare i ragazzini del gioco del calcio fin dalla tenera età. Indispensabile è, poi, la collaborazione sempre più stretta con la prima squadra. A riprova di questo dieci giovani del vivaio si aggregheranno alla preparazione fra due settimane. L’intento per tutti – ha concluso il direttore generale Roberto Chiavari – è formare tanti Giacomo Vrioni, in ritiro con la prima squadra della Sampdoria in questi giorni». Confermato il responsabile tecnico che sarà ancora Gianluca Giacometti. «Cerchiamo una crescita del settore giovanile che andrà di pari passo con la prima squadra – ha spiegato – Bisogna insegnare il giusto stile di vita e atteggiamento, per poi incentrare molto del lavoro sulla tecnica di base. Al centro del progetto per noi c’è il ragazzo». Continuerà anche la collaborazione con Ivan Zauli, ex calciatore oggi allenatore e maestro di tecnica calcistica Figc.

Il nuovo staff tecnico del Matelica

Il nuovo staff tecnico del settore giovanile del Matelica

Nuovo staff tecnico settore giovanile S.S.Matelica:

Responsabile tecnico settore giovanile: Gianluca Giacometti

Fernando Salvetti (allenatore Juniores), Gianluca Giacometti (allenatore Allievi), Francesco Ruggeri (allenatore Allievi Cadetti), Marco Mosconi (allenatore Giovanissimi), Gian Marco Ortolani (allenatore Giovanissimi Cadetti), Emanuele Picchietti (allenatore Esordienti 2004), Carmine Fellone (allenatore Esordienti 2005).

Responsabile tecnico pre-agonistica: Emanuele Picchietti

Responsabile tecnico attività di base: Mauro Mercanti.

Fabio Lorenzotti (istruttore Pulcini 2006), Gian Marco Ortolani (istruttore Pulcini 2006), Leonardo Belardini (istruttore Pulcini 2007), Mauro Mercanti (istruttore Pulcini 2008), Mattia Devito (istruttore Primi Calci), Silvia Piscini (istruttrice Piccoli Amici), Giovanni Colonnelli (maestro della Tecnica), Fabio Ciniello (attività motoria Juniores – Allievi), Giovanni Broglia (attività motoria Giovanissimi), Lorenzo Zuccaro (attività motoria Esordienti), Fabiana Cersa (attività motoria Pulcini), Mauro Marsili (preparatore portieri).

Fisioterapista: Federico Papa

Nutrizionista: Luca Belli

Ortopedico: Leonardo Pasotti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X