
Piazza Vittorio Emanuele vestita a festa per il Presepe vivente
Un tuffo nell’atmosfera incantata del passato, tra suoni, luci e colori che trova tra i vicoli del borgo antico la sua sublimazione. Ha fatto di nuovo centro il Presepe Vivente, giunto ieri pomeriggio all’edizione numero 26. Un’edizione che ha visto al solito in migliaia scegliere un centro storico morrovallese tirato a lucido per l’evento clou del Natale cittadino.

La scena della natività
Allo scendere della notte, il borgo si è immerso in una atmosfera d’altri tempi, tra artigiani al lavoro, mercanti che declamavano le caratteristiche dei loro prodotti, pastori che guidavano le loro greggi, zampognari e massaie in panni d’epoca: tutti insieme hanno fatto da cornice a questa rappresentazione che, dopo un itinerario che scopre scorci e stradine del borgo antico, culmina con la scena più dolce, quella della Natività posizionata nei pressi di Porta delle Fonti
Centinaia le persone che tra staff organizzativo vero e proprio e figuranti hanno contribuito a questo ennesimo successo, collaborando fianco a fianco per regalare emozioni e momenti di pura magia sotto la regia della Pro Loco Morrovalle. Naturalmente soddisfatti il sindaco Andrea Staffolani e l’amministrazione comunale, fieri di come ancora una volta la comunità di Morrovalle sia stata capace di unire le forze per celebrare la bellezza della propria cultura e delle proprie radici.

E per chi ieri sera non ha potuto esserci, o per chi desidera riviverne la magia, il Presepe vivente concederà il bis giovedì 1 gennaio, sempre dalle 16 alle 19 (ingresso libero e gratuito). Il modo migliore per iniziare il nuovo anno, immersi nella bellezza di Morrovalle e della sua atmosfera senza tempo.















Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati