
Martin De Arriba (foto Santarcangiolese)
di Andrea Cesca
Martin Alberto De Arriba Galdo, attaccante argentino di passaporto spagnolo, 25 anni, è il primo acquisto della Civitanovese targata Francesco Borrelli. De Arriba aveva iniziato la stagione con la maglia della Santarcangiolese (Eccellenza Basilicata) mettendo a segno 6 gol, di cui uno su calcio di rigore. In precedenza in Italia aveva indossato la maglia del Cassano Sybaris (Promozione Calabria).
«La Civitanovese è lieta di accogliere Martin De Arriba, attaccante classe 2000, seconda punta moderna e dinamica, che arriva in rossoblù dopo un inizio di stagione estremamente positivo – recita il comunicato diramato dal sodalizio rossoblù – nel girone di Eccellenza Basilicata, Martin ha saputo lasciare subito il segno, realizzando 6 reti nella prima parte di campionato e dimostrando personalità, continuità e un importante senso del gol. Un percorso che racconta di un calciatore in crescita, pronto a mettersi in gioco in un contesto ambizioso. Seconda punta capace di unire velocità, intensità e spirito di sacrificio, De Arriba è un attaccante che lavora per la squadra, attacca la profondità e sa essere determinante negli ultimi metri. Qualità che si sposano perfettamente con l’identità e il progetto tecnico della Civitanovese».
Il calciomercato della Civitanovese sembra in rampa di lancio, pronto a spiccare il volo. Dopo gli innesti di Filippo Marietti (che ha esordito nella trasferta con il K-Sport Montecchio Gallo) e di Leonardo Nacciarriti la società è pronta a rinforzare ulteriormente la rosa; l’obiettivo minimo è mantenere la categoria. «Abbiamo individuato i ruoli in cui vogliamo intervenire ed anche i nominativi dei profili che ci interessano in quei ruoli – le parole del direttore generale Paolo Pochetti dopo il summit di mercato – interverremo in ogni settore». Per il momento non si registrano partenze, la squadra questa mattina si è allenata regolarmente.
Dopo la prima giornata del girone di ritorno la Civitanovese occupa l’ultima posizione di classifica con 7 punti di ritardo dalla zona salvezza, il campionato di Eccellenza riprenderà l’11 gennaio, quando al Polisportivo arriverà la capolista Fermana. La società ha già fatto sapere che per favorire l’affluenza di pubblico il prezzo del biglietto di ingresso in ogni settore sarà di 5 euro.
Hanno gia vinto il campionato..,
Ma?? Ce lo sa che nandranno fala promozio???!!
Ricordatevi che ci dovete salvare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati