Capodanno in piazza,
arriva la “Party band, Punti di vista”:
stop ad alcolici e botti

CIVITANOVA - Concerto gratuito in piazza XX Settembre per dare il benvenuto al 2026: musica live dalle 21 alle 2 e ordinanza del sindaco con divieti superalcolici e fuochi pirotecnici per tutta la notte di San Silvestro

- caricamento letture

luci-natale-civitanova-2025-luminarie-albero-12-650x488

Capodanno in piazza a Civitanova, arriva la “Party band Punti di vista”, divieto di consumo e vendita alcolici e botti e fuochi d’artificio. Smaltite le festività natalizie Civitanova si prepara a festeggiare Capodanno: oltre alle feste e veglioni nei ristoranti e discoteche della città, per il primo anno anche il Comune ha organizzato un intrattenimento in piazza XX Settembre.

473671944_925271349586790_7759376628250941702_n-e1766832278943-325x291Il Comune ha ufficializzato sia il programma dello spettacolo sia i divieti e le prescrizioni che scatteranno per tutta la durata della serata in Piazza XX Settembre. Intanto lo spettacolo: ci sarà musica dal vivo dalle 21 alle 2 con il concerto “Party band, Punti di Vista“, gruppo emiliano composto dal  chitarrista Cesare Ungarelli. La band promette sul palco uno show ad alto impatto fatto di musica, coreografie ed effetti speciali con un repertorio che spazia dalla disco anni ’70 ai successi più recenti. A rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente ballerine, giochi di luce, macchine per le scintille, bolle, gonfiabili ed esplosioni di coriandoli.

Per l’occasione scattano i divieti: stop a botti, vetro e superalcolici. In vista dell’atteso afflusso di persone, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato l’ordinanza sindacale che introduce una serie di divieti validi dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del 1 gennaio, in Piazza XX Settembre e nelle aree immediatamente adiacenti, compresi i vialetti nord e sud. In particolare l’ordinanza prevede il divieto assoluto di botti, petardi, mortaretti, fuochi d’artificio, razzi e qualsiasi accensione o esplosione pericolosa. Sul fronte degli alcolici  divieto di vendita e somministrazione di bevande in vetro o lattine, compreso per i distributori automatici. Consentita solo la vendita in contenitori monouso senza tappo. Divieto di consumo e abbandono di vetro e lattine all’aperto e la vendita di superalcolici durante lo svolgimento della manifestazione col divieto di accesso in piazza con bottiglie o lattine chiuse, contenitori in vetro, bombolette spray metalliche, caschi, sgabelli e sedie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X