
Carabinieri a Macerata (foto d’archivio)
Patenti ritirate e denunce. Un Natale di controlli per i carabinieri del Comando provinciale di Macerata, che negli ultimi giorni hanno intensificato la loro presenza sul territorio. Durante i pattugliamenti, sono stati identificati e denunciati quattro soggetti per violazioni che vanno dalla guida in stato di ebbrezza all’uso di sostanze stupefacenti, fino alla violazione delle norme sull’immigrazione.
A Montecassiano, un 35enne italiano è stato fermato alla guida della sua auto e trovato positivo all’alcol test con un tasso di 1,48 grammi per litro. Analoga sorte per un 46enne di Treia, anch’egli risultato positivo all’alcol test (1,45 grammi) durante un controllo notturno. Per entrambi è scattata la denuncia, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a persone idonee.
A Potenza Picena, lungo la statale Regina, i militari hanno fermato un’auto con due giovani a bordo, apparsi da subito insolitamente agitati. Il conducente, un 31enne marocchino residente a San Severino e già noto alle forze dell’ordine, è risultato positivo ai cannabinoidi e denunciato. Scattato anche per lui il ritiro della patente. Il passeggero, un 26enne italiano, è stato invece trovato in possesso di un grammo di hashish e segnalato alla Prefettura come assuntore.
Infine, a Tolentino, durante un controllo in un locale pubblico, i carabinieri hanno individuato un 32enne marocchino senza fissa dimora che, alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi. Fermato e identificato, è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati