Viaggia indietro nel tempo:
una domenica nei “vecchi tempi”

CASTELRAIMONDO - Cortei storici, tamburini, sbandieratori e poi musica anni ’70 e ’80: dal pomeriggio alla sera il centro si trasforma in un grande palcoscenico tra tradizione e divertimento

- caricamento letture

castrum3-650x433

Prepararsi a fare un salto nella storia, senza rinunciare alla voglia di ballare. Domenica prossima Castelraimondo si veste di tradizione e musica con “Castelraimondo Vintage”, un evento pensato per coinvolgere famiglie, appassionati e curiosi di tutte le età.

A partire dalle 16,30 le vie del centro saranno attraversate da un suggestivo corteo storico con protagonisti due tra i gruppi più noti del panorama marchigiano: la Combusta Revixi di Corinaldo e la Militia Bartholomei. Tamburini e sbandieratori animeranno piazza della Repubblica e corso Italia con ritmi incalzanti e spettacolari giochi di bandiere, trasformando il cuore della città in un’esplosione di colori e suggestioni medievali. Un’atmosfera coinvolgente, pensata anche per i più piccoli, grazie ai laboratori didattici che permetteranno di continuare a respirare il clima delle feste tra gioco e scoperta.

La serata cambia ritmo ma non intensità. Dalle 18 in poi Piazza Dante si accende con la musica anni ’70 e ’80: a far ballare tutti saranno i dj Piero Paolucci e Massimo Urlietti, pronti a riportare in vita l’energia delle cassette e dei vecchi dischi che hanno segnato un’epoca. Un pomeriggio e una sera per stare insieme, tra memoria storica e voglia di festa, in un viaggio che unisce passato e presente nel cuore di Castelraimondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X