«Lucio, te vojo bene assaje»
Il Verdi omaggia Dalla

POLLENZA - Sabato sera va in scena “Lumina. La sera dei miracoli”, un concerto intimo e suggestivo tra musica, racconti e luce soffusa, nel cuore della stagione teatrale

- caricamento letture
lucio-dalla

Lucio Dalla

La magia delle candele, il silenzio carico di attesa e qualcuno che, tra i vicoli di Roma, sta facendo a pezzi una canzone. Il teatro Giuseppe Verdi si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più suggestivi della stagione: sabato 27 alle 21,15 va in scena “Lumina. La sera dei miracoli”, concerto-omaggio dedicato a Lucio Dalla.

Non un semplice concerto, ma un’esperienza sensoriale ed emotiva, pensata per accompagnare il pubblico in un viaggio intimo e coinvolgente. La musica si intreccia alla luce soffusa delle candele, creando un’atmosfera unica, capace di esaltare melodie e testi che fanno parte della memoria collettiva. Gli arrangiamenti, rivisitati in chiave acustica, insieme a racconti e aneddoti, restituiscono tutta la profondità artistica e umana di Dalla, dando vita a uno spettacolo intenso e raffinato.

I pochi biglietti ancora disponibili possono essere acquistati sulla piattaforma TicketOne. Il concerto si inserisce in una stagione teatrale particolarmente ricca, che nei prossimi mesi vedrà il Verdi ospitare prosa, teatro per ragazzi, spettacoli dialettali e appuntamenti musicali, anche in collaborazione con l’Amat. Tra i titoli in programma figurano “L’illusione coniugale”, “Peter Pan”, “Ti amo, o qualcosa del genere”, fino ai grandi nomi come Maria Grazia Cucinotta e Lucrezia Lante della Rovere.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il botteghino del teatro allo 0733 549936 o ai numeri indicati dall’organizzazione; gli spettacoli Amat saranno prenotabili anche online su Vivaticket a partire dal 28 dicembre 2025.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X