Grazie è una parola che a volte appare leggera, tanto la si usa, a volte solo per formalità. Ma questo nostro grazie è radicato profondamente. È un grazie a ognuno degli 80mila lettori che ci sceglie ogni giorno, ed è un grazie a chi collabora con questo giornale, dai redattori agli altri dipendenti, ai fotografi, all’amico, al signore che ha qualcosa da segnalarci e si rivolge a noi. Grazie perché questo giornale siamo noi ma siete voi, soprattutto. Grazie a chi è con noi oggi e a chi è stato con noi in passato, aiutandoci a crescere.
Che siano cose grandi o piccole, la logica è di raccontare il territorio e di far sentire ogni persona che vive in questa provincia, o che è lontana ma rimane attaccata alle sue radici, come parte di questo giornale, rappresentata, difesa, criticata se occorre, ma comunque sempre parte di Cronache Maceratesi. La provincia in rete, nel corso degli anni è diventata la rete da cui passa tutta la provincia. È una questione, forse, di sapere che noi ci siamo: ogni giorno e più puntualmente che possiamo.
Sapere che ci siamo per ognuno dei nostri lettori, per ogni persona che vive in questa provincia o anche è lontana ma non rinuncia a volersi mantenere informata è questo che crediamo crei qualcosa che fa della nostra realtà qualcosa che va oltre ad un semplice giornale. Una complicità tra noi e voi lettori che ci scegliete ogni giorno e che forse nasce da questo: dal sapere che qui troverete risposte, troverete vicinanza ai vostri problemi, e chi è pronto non solo a raccontare le vostre storie, o i fatti interessanti che accadono in provincia, ma anche – e non è scontato – che è pronto a difendere i vostri diritti ed è pronto a darvi voce, a dare voce ad ognuno (pur se non la pensiamo come lui, ma la democrazia è questo) e a criticare quando serve, a far conoscere cosa non va.

Gianluca Ginella da un anno è stato nominato direttore responsabile di Cronache Maceratesi dopo più di 10 anni da redattore, con Matteo Zallocco, direttore editoriale e amministratore di Cm comunicazione
Con impegno la nostra intenzione è di continuare a fare del nostro meglio per fornire la migliore informazione possibile: sempre in modo onesto e obiettivo, in modo leale e professionale, con attenzione alle persone e alle loro storie. Prosegue poi il nostro impegno per cresce in quella che riteniamo una provincia chiave della nostra regione: Ancona. L’impegno di Cronache Maceratesi prosegue anche con la crescita di Cronache Ancona che vede come nuovo direttore responsabile Alberto Bignami che era con noi nella tradizionale cena di Natale che quest’anno abbiamo fatto a Civitanova, al Caffè Maretto.
Tra le novità di quest’anno c’è anche la nostra nuova redazione al palazzo Zenit proprio all’uscita della superstrada. Un punto che abbiamo ritenuto di scegliere perché in una posizione strategica in provincia, capace di collegarsi rapidamente non solo con le città principali della provincia, ma anche con l’entroterra.
A tutti voi i migliori auguri di buon Natale, anche in questi giorni Cronache continuerà a farvi compagnia.
Da Gianluca Ginella (direttore responsabile di Cronache Maceratesi) e Matteo Zallocco (editore).
Auguri di buon Natale!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguri a voi che avete il pregio dell’ospitalità. Non dimenticatela mai perché come dice la Bibbia “alcuni praticandola hanno accolto degli angeli senza saperlo.”