Rubano collane in discoteca,
arrestati due giovani

CIVITANOVA - Due ragazzi derubati mentre ballavano al Brahma, uno di loro è stato aggredito da uno dei malviventi per fuggire. I carabinieri hanno fermato un 25enne e un 26enne, recuperati i gioielli per 6mila euro

- caricamento letture

carabinieri-notte-arkiv-e1562920443861-650x364Rapinati della collana durante la serata in discoteca al Brahma di Civitanova, fermati i responsabili. Stavano trascorrendo la serata ballando e bevendo in compagnia degli amici quando due ragazzi con destrezza gli hanno sfilato le collane in oro che portavano al collo (dal valore, complessivo, di 6mila euro). Cercando di fermare i ladri uno di loro è stato aggredito con calci e pugni. I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato gli autori del furto.

E’ successo stanotte a Civitanova all’interno del Brahma. E’ qui che un 25enne marocchino e un 26enne italiano, entrambi residenti a Genova e già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati dopo che i militari li hanno trovati in possesso dei due gioielli del valore di circa 6mila euro.

L’episodio è avvenuto intorno alle 4 del mattino all’interno del locale dove erano stati segnalati i due furti: secondo quanto ricostruito dai militari, i due responsabili, durante l’arco della serata, secondo un ormai consolidato “modus operandi”, approfittando della confusione, hanno strappato le due collane d’oro dal collo di due giovani che stavano trascorrendo la serata all’interno del locale. In particolare, una delle due vittime, accortasi dell’accaduto, ha provato a fermare il malvivente che, scappando, gli ha sferrato anche alcuni calci e pugni per riuscire a fuggire.

Grazie ad alcuni testimoni, gli addetti alla sicurezza del locale, sono riusciti a rintracciare e fermare i due ladri portandoli fuori dal locale in attesa dell’arrivo dei carabinieri. I militari, raccolte le testimonianze, hanno accompagnato i due genovesi in caserma e sono stati arrestati in attesa dell’udienza di convalida. Dovranno rispondere uno di rapina impropria e l’altro di furto con strappo. I gioielli sono stati restituiti ai proprietari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X