Presepe vivente a Treia,
l’appuntamento è doppio

L'EVENTO è in programma il 26 dicembre e il 6 gennaio. Nel giorno dell'Epifania si arricchirà con l’arrivo dei Re Magi

- caricamento letture
presepe-vivente

Una passata edizione

Come da tradizione, anche quest’anno Treia rinnova uno degli appuntamenti più sentiti del periodo natalizio. Il Presepe vivente torna al Santuario del Santissimo Crocifisso il 26 dicembre e il 6 gennaio, offrendo a cittadini e visitatori una bella occasione di incontro attraverso uno degli appuntamenti che, negli anni, è diventato irrinunciabile nel calendario natalizio.

La rappresentazione sarà visitabile dalle 14,30 alle 19 e vedrà la partecipazione di figuranti in costume che daranno vita alle scene della natività, ricreando atmosfere semplici e autentiche, nel solco di una tradizione che da anni accompagna il Natale treiese.

L’appuntamento del 26 dicembre sarà l’occasione per ammirare il Presepe vivente nella sua forma più autentica, mentre la rappresentazione del 6 gennaio si arricchirà con l’arrivo dei Re Magi, simbolo dell’Epifania e della conclusione delle festività natalizie. Un momento particolarmente emozionante, che sottolinea il messaggio di pace e speranza del Natale. L’ingresso è libero e l’evento è reso possibile grazie all’impegno di volontari, associazioni e figuranti, che ogni anno contribuiscono con passione e dedizione alla realizzazione di questa rappresentazione unica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X