Croce verde, cena di Natale
nel segno di Giacomo Diomedi:
gli sarà intitolata la sala formazione

CIVITANOVA - La conviviale, con 200 persone, è stata segnata dal ricordo del milite morto nel luglio scorso a soli 35 anni: presenti anche i genitori e il fratello. Riconoscimento ai volontari che si occupano della manutenzione dei veicoli storici.

- caricamento letture

croce-verde-cena-2-650x488

Oltre 200 persone per la tradizionale cena di Natale della Croce verde. L’altra sera nei locali della sede volontari, dipendenti e amici dell’associazione si sono ritrovati per gli auguri di Natale. Un momento conviviale che è stato intervallato dalla premiazione di alcuni volontari che con passione si occupano della manutenzione della collezione dei mezzi storici della Croce verde (che possiede veicoli che vanno da un’antica carrozza a cavallo a mezzi del dopoguerra e degli anni ’60 e ’70) e dalla visione di un video che raccoglie i momenti salienti dell’anno trascorso.

croce-verde-cena-4-650x488Tanta commozione quando dal proiettore è comparso il volto di Giacomo Diomedi, il giovane milite di 35 anni morto lo scorso luglio per un incidente stradale. Alla cena erano presenti anche i genitori e il fratello del volontario che si sono stretti all’abbraccio che la Croce verde ha voluto stringere attorno a loro. Il 28 dicembre, giorno del compleanno di Diomedi, l’ente dedicherà la sala formazione alla memoria del loro indimenticato volontario.

croce-verde-cena-3-650x488

La cerimonia dei ringraziamenti ha coinvolto anche le “cameriere per una sera” e le cuoche che hanno preparato la cena per 200 persone (33 i chili di tortellini confezionati a mano da Morena Pazzarelli, dalla sua mamma e dalla zia) e lo chef Pietro Forani ai fornelli già due giorni prima della conviviale.

croce-verde-cena-1-488x650

Patrizio Patrizietti, ex comandante dei vigili del fuoco, assieme al presidente Cesare Bartolucci hanno infine voluto omaggiare di un attestato per l’impegno, la passione e la dedizione i volontari impegnati nella manutenzione dei mezzi d’epoca: Albino Severini, Officina Zacconi e Valentino Marchetti.

(L. B.)

Dolore alla Croce verde per Giacomo, diventò volontario dopo un incidente: «Restituire il bene che mi è stato fatto»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X