
Babbo Natale arriva scortato dai carabinieri, ma non è in stato di arresto, tutt’altro. Il Santa Claus dell’Anc ha fatto tappa anche all’ospedale di Civitanova, portando sorrisi, auguri e piccoli doni tra i reparti. Ma l’edizione 2025 ha avuto un valore speciale: per la prima volta l’Arma dei carabinieri in servizio e l’Arma in congedo hanno partecipato insieme all’iniziativa.

A rappresentare l’Arma in servizio è stato il comandante della stazione dei carabinieri di Civitanova Alta, competente per territorio, il luogotenente Rodolfo Pompei, affiancato dalla rappresentanza dell’associazione nazionale carabinieri in congedo di Civitanova. Per l’occasione, i volontari Anc hanno indossato il cappellino natalizio, rigorosamente fuori ordinanza, trasformandosi per un giorno in speciali aiutanti di Babbo Natale.

La prima tappa è stata il reparto di pediatria, dove sono attualmente ricoverati dieci bambini. A ciascuno di loro è stato consegnato un regalo speciale, una miniatura dell’Alfa Giulietta dei Carabinieri “nuova fiammante”, simbolo dell’Arma che da sempre accompagna anche per i più piccoli i carabinieri nell’immaginario collettivo.
La visita è poi proseguita negli altri reparti dell’ospedale: ginecologia, ematologia, ortopedia, urologia e otorinolaringoiatria, dove Carabinieri e Anc hanno portato un augurio di “Buon Natale” a pazienti e operatori sanitari. Il tour natalizio si è concluso con un saluto alla direzione sanitaria, a testimonianza della vicinanza dell’Arma e dell’associazione al personale che ogni giorno lavora al servizio della comunità.
(l. b.)
I bambini sono stati molto felici grazieeee mille e buon Natale a tutti voi di
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati