Ripristino e riqualificazione di via D’Annunzio, nel tratto compreso tra via Aristotele e la rotatoria della SS16. Sono in fase avanzata i lavori il cui costo ammonta a 520mila euro finanziati dal Comune.
fare il punto della situazione è l’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai. «È stato già completato un primo intervento fondamentale quello del rifacimento del collettore delle acque chiare, necessario per migliorare il deflusso delle acque meteoriche e prevenire criticità strutturali nel tempo – spiega l’assessore – A seguito di tali opere si è proceduto al ripristino provvisorio del manto stradale. Attualmente i lavori sono sospesi per evitare intralci alla circolazione stradale durante il periodo delle festività natalizie, caratterizzato da un maggiore flusso di traffico. Il cantiere riprenderà regolarmente nel mese di gennaio 2026, quando si procederà alla fresatura del manto stradale, al rifacimento completo della pavimentazione e alla sistemazione dei marciapiedi».
Parallelamente, grazie a un accordo tra Comune e Atac, è previsto anche il rinnovo dell’illuminazione pubblica, sia lungo la carreggiata sia sui marciapiedi esistenti, con l’obiettivo di migliorare la visibilità e garantire maggiore sicurezza ai pedoni, soprattutto nelle ore serali. «La sicurezza stradale e pedonale è una priorità assoluta – prosegue l’assessore Carassai –. Per questo abbiamo previsto anche l’installazione di un semaforo pedonale a chiamata, che consentirà un attraversamento più sicuro in un tratto particolarmente trafficato della via. L’intervento su via D’Annunzio – conclude – rientra nel più ampio piano di opere pubbliche ritenute prioritarie dalla giunta di centrodestra, finalizzate non solo a migliorare l’immagine della città, ma anche a innalzare gli standard di sicurezza e qualità della vita per residenti, pendolari e utenti della strada».
I lavori sono affidati all’impresa Tullio Edil Calcestruzzi con il supporto della ditta subappaltatrice Edilasfalti Camerino.
Dovete potare le piante della via, i rami arrivano sul tetto...poi programmate a primavera un trattamento contro la cocciniglia...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati