Pranzo di Natale in anticipo:
alla casa di riposo arriva Santa Claus

SOCIALE - Il maestro Fulvio Rusticucci con la sua musica ha saputo allietare l’incontro regalando emozioni e sorrisi, e la gradita presenza di Babbo Natale, che ha portato un tocco di magia, leggerezza e spirito natalizio tra gli ospiti e i loro familiari. Presenti anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale

- caricamento letture
natale-casa-riposo-castelraimondo3-e1766486693734-650x415

Alcuni momenti della festa

Un pranzo semplice, ma ricco di significato. Un momento conviviale autentico, fatto di sorrisi, racconti e calore umano, che ha anticipato l’atmosfera del Natale alla Casa di Riposo di Castelraimondo. Sabato scorso, gli ospiti della struttura hanno condiviso la tavola con i familiari, il personale, il direttivo della cooperativa AssCoop – presenti in rappresentanza il presidente Franco De Felice e Aurora Cercenelli – e l’amministrazione comunale con il sindaco Patrizio Leonelli, il vicesindaco Roberto Pupilli, il consigliere Renzo Marinelli e gli assessori Ilenia Cittadini e Valeria Lucarini.

natale-casa-riposo-castelraimondo5-366x650

A rendere ancora più speciale il pranzo sono stati l’arrivo del maestro Fulvio Rusticucci, che con la sua musica ha saputo allietare l’incontro regalando emozioni e sorrisi, e la gradita presenza di Babbo Natale, che ha portato un tocco di magia, leggerezza e spirito natalizio tra gli ospiti e i loro familiari. Il sindaco ha sottolineato l’importanza del momento: «Questi non sono solo pranzi, ma gesti di vicinanza concreta – le sue parole -. La Casa di Riposo è una parte viva della nostra comunità e oggi abbiamo voluto essere qui per condividere tempo, ascolto e gratitudine verso i nostri anziani, insieme alle loro famiglie e a chi ogni giorno se ne prende cura con tanto cuore e professionalità».

natale-casa-riposo-castelraimondo6-488x650

Presente anche il consigliere regionale Renzo Marinelli, che ha evidenziato il valore sociale dell’iniziativa: «Momenti come questo ricordano quanto sia fondamentale investire non solo nei servizi, ma anche nella dimensione umana dell’assistenza. Occasioni di convivialità come questa restituiscono dignità, serenità e senso di appartenenza».

natale-casa-riposo-castelraimondo7-650x366

A rimarcare il senso umano e sociale dell’incontro è stata l’assessore alle Politiche Sociali Ilenia Cittadini, che ha dichiarato: «È stato un pranzo semplice, ma ricco di emozioni – le sue parole -. Vedere ospiti e familiari sereni, coinvolti e partecipi ci conferma che la strada dell’attenzione, della presenza e della condivisione è quella giusta. La Casa di Riposo è una casa a tutti gli effetti, e oggi lo si è sentito più che mai. Ci tenevamo tanto a questo pranzo, soprattutto perché nella nostra Casa di Riposo ci sono diversi anziani non autosufficienti che durante le festività non possono raggiungere le proprie famiglie. Per questo, abbiamo deciso di anticipare il Natale e regalare loro un momento di pranzo tradizionale sotto Natale, vissuto insieme, in un clima di calore e condivisione. Un ringraziamento sentito – ha aggiunto – va a tutto il personale della Casa di Riposo di Castelraimondo, il cui impegno quotidiano rende possibile non solo l’assistenza, ma anche momenti come questo: dagli ausiliari alle cuoche, dagli operatori socio-sanitari (OSS) agli infermieri, dal fisioterapista agli educatori, fino all’addetto alle manutenzioni, figura preziosa per il buon funzionamento della struttura. Infine, anche alla coordinatrice Marta Farabollini, punto di riferimento fondamentale per l’organizzazione e la qualità del servizio».

natale-casa-riposo-castelraimondo2-488x650

natale-casa-riposo-castelraimondo4-488x650

natale-casa-riposo-castelraimondo1-488x650

natale-casa-riposo-castelraimondo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X