«Collevario senz’acqua,
era necessario a tre giorni da Natale?»

MACERATA - Il disagio causato dai lavori dell'Apm. Riccardo Cogliandro (Partito Liberaldemocratico): «Grave disagio con molte categorie davanti alle imminenti scadenze natalizie: la politica non poteva intervenire?»

- caricamento letture
Cogliandro

Riccardo Cogliandro

Negozi e uffici lasciati senz’acqua a tre giorni dal Natale. È la denuncia di Riccardo Cogliando, esponente del Partito Liberaldemocratico, che segnala la situazione venutasi a creare stamattina a Collevario.

«Stamattina è iniziato un intervento dell’Apm per la riparazione del sistema idrico – spiega Cogliandro – alcune attività commerciali e studi professionali hanno dovuto chiudere o ridurre drasticamente il loro lavoro per il distacco dell’acqua fino alla conclusione dei lavori. Attività e professionisti come il bar, parrucchieri, barbieri, studi medici e dentistici, non possono lavorare senza acqua. Da politico mi pongo le seguenti domande: un intervento come questo a tre giorni dal Natale, limitando il lavoro a molte categorie, anche sensibili alle scadenze natalizie, poteva essere gestito in maniera diversa? La politica locale, la cui gestione dell’amministrazione pubblica rappresenta il centro del suo mandato, non poteva intervenire sull’Apm per indirizzare il lavoro la domenica quando molte attività sono chiuse? Credo che sia venuto il momento per i cittadini maceratesi di esigere dai politici locali capacità di governo e metodo di lavoro».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X