
La nevicata sugli impianti di Pintura
Un paio di giorni di tregua ed ecco di nuovo la neve sui Sibillini. Un’abbondante nevicata nella mattinata ha appoggiato un manto bianco spesso una ventina di centimetri sugli impianti di Pintura di Bolognola e Frontignano, per cui la seconda apertura stagionale “anticipata”, dopo quella del fine settimana passato, è ormai pressoché certa.
Apertura già dal sabato confermata a Pintura, dove, vista anche la previsione di ulteriori 30-40 centimetri in arrivo tra la notte e domani, resta solo da stabilire quali piste e impianti saranno aperti. Saranno operativi il noleggio e la scuola sci e come sempre aperto lo ZChalet.

Frontignano stamattina
A Frontignano gli impianti apriranno sicuramente domenica (dalle 8,30 alle 16,30) mentre resta un margine di dubbio, con la decisione finale che sarà presa soltanto all’ultimo minuto, nella giornata di venerdì. Ovviamente aperto il rifugio Saliere, che sarà anche il punto di partenza per una ciaspolata al tramonto organizzata per sabato pomeriggio alle 16,30: saranno attraversati tratti della pineta del Monte Cornaccione fino a farci raggiungere le Saliere, dove ad attendere i camminatori ci sarà una cena rigenerante ed appetitosa. Rientro in seggiovia in notturna.
Prima neve della stagione: strade e tetti imbancati nell’entroterra (Foto)
Sarnano e Bolognola, viabilità a rischio: pressing su Provincia e Anas
Pintura anticipa tutti: domenica si scia, previsti 30 centimetri di neve
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati