Sacchetti “smart” per raccolta più efficiente:
in arrivo due distributori automatici

MORROVALLE - Finanziamento da Ata 3 e fondi comunali per migliorare qualità e tracciabilità della differenziata. I cittadini saranno riconosciuti al momento del ritiro

- caricamento letture

raccolta-differenziata1

 

Rendere la raccolta differenziata più efficace e consapevole. È questo l’obiettivo del nuovo progetto promosso dal Comune di Morrovalle, che ha ottenuto dall’Ata 3 un contributo per l’installazione di due distributori automatici di sacchetti per la raccolta porta a porta.

Il progetto, dal valore complessivo di poco più di 60mila euro, ha beneficiato di un finanziamento di circa 20mila euro nell’ambito del bando promosso dall’Assemblea Territoriale d’Ambito per il miglioramento dei sistemi di raccolta. La restante parte della spesa sarà coperta con fondi comunali.

I nuovi distributori, in fase di installazione, saranno in grado di riconoscere ogni cittadino al momento della richiesta e di erogare la fornitura necessaria. Un sistema pensato per incentivare un conferimento più attento e responsabile. Nell’attesa dell’entrata in funzione dei nuovi dispositivi, i sacchetti possono essere ritirati presso i consueti punti autorizzati: ferramenta Elettrofer ed emporio Capponi a Morrovalle, ferramenta Porfiri e Hortus Service a Trodica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X