“Questo non è amore”,
la polizia contro la violenza sulle donne
nei centri commerciali e a teatro

25 NOVEMBRE - Il personale del Commissariato ha realizzato, come ogni anno, dei presidi all'interno del Valdichienti e del Cuore Adriatico, oltre che nel foyer del Lauro Rossi

- caricamento letture
polizia-25-novembre-1-650x472

La polizia al centro commerciale Valdichienti

Come ogni anno, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Macerata è scesa in campo per la campagna istituzionale “Questo non è amore”.

Nel pomeriggio di ieri a Civitanova, nel centro commerciale Cuore Adriatico, gli agenti specializzati nell’affrontare i reati di violenza di genere del Commissariato e le esperte del Centro antiviolenza hanno incontrato donne e uomini che hanno richiesto informazioni per intercettare e intervenire contro la violenza maschile sulla donna.

polizia-25-novembre-3-488x650

Anche il centro commerciale Valdichienti di Piediripa ha dedicato uno spazio per il banchetto illustrativo che ha visto insieme funzionarie esperte di “Codice rosso” della Questura di Macerata, personale della Squadra mobile, della Divisione anticrimine e del Centro antiviolenza di Macerata dialogare con i cittadini. Sono stati distribuiti gli opuscoli e consigli per riconoscere i primi segnali della violenza e come procedere per un intervento di rete efficace.

polizia-25-novembre-4-569x650

Nel foyer del teatro Lauro Rossi

Le brochure della campagna informativa della Polizia sono state distribuite anche ieri sera nel foyer del Teatro Lauro Rossi di Macerata, agli ospiti dell’evento “Guardami negli occhi” fortemente voluto e organizzato dall’assessora alle pari opportunità, Francesca D’Alessandro. Iniziativa che ha visto coinvolti numerosi studenti anche con incontri a tema con la Polizia maceratese e con le forze dell’ordine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X