“Polifema, quando l’amore acceca”
Recital contro la violenza sulle donne

CIVITANOVA - Giovedì 27 novembre alle 21,15 lo spettacolo tratto dal romanzo di Gabriella Cinti, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità

- caricamento letture
gabriella-cinti

Gabriella Cinti

Un viaggio nella parola, nel suono e nelle emozioni per raccontare il femminile, la sua luce e le sue ferite. Prosegue il calendario di iniziative organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità del comune di Civitanova in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: dopo lo spettacolo “Oltre, inno alla forza e alla luce delle donne”, giovedì 27 alle 21,14 al Ghibli hotel di viale Vittorio Veneto va in scena un recital musicale dal titolo “Polifema, quando l’amore acceca”, tratto dall’omonimo romanzo di Gabriella Cinti, che sarà presente in sala.

Saliranno sul palco Snezana Tintor (violino), Fausto Palmieri (tastiera), Viviana De Marco (voce recitante), che presenteranno elementi di recitazione con accompagnamento musicale alla tastiera e brani concertistici al violino. L’evento è curato dall’associazione “Verso l’armonia”. «Vogliamo veicolare contenuti di riflessione in una forma artistica e di intrattenimento, certi che la cultura della cura e della prevenzione si favorisca anche attraverso questi canali. Ringrazio gli artisti e l’autrice del volume, che si mettono a disposizione per questa sinergia virtuosa. Siamo certi che questa forma comunicativa diventerà ricaduta concreta per la cittadinanza»- le parole di Barbara Capponi, assessora alle Pari opportunità. L’ingresso è libero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X