
Paolo Pacetti (a sinistra) e Matteo Pompei (a destra)
Civici Marche fa shopping nel Maceratese. Il movimento che fa parte dell’alveo del centrodestra, guidato dal vicepresidente del Consiglio regionale Giacomo Rossi, accoglie infatti Paolo Pacetti, presidente del movimento civico Montecassiano Libera Voce.
«Pacetti è un punto di riferimento nel territorio con il movimento di cui è il portavoce nonché presidente – afferma il presidente di Civici Marche, nonché sindaco di Monte San Martino, Matteo Pompei – negli ultimi anni si è fatto carico di esporre, individuare e proporre soluzioni su tematiche molto importanti come, ad esempio, la complessa vicenda della Fornace Smorlesi».
A Montecassiano, feudo del neo consigliere regionale Pd e sindaco uscente Leonardo Catena, nelle recenti elezioni regionali, Civici Marche aveva ottenuto il 3,03%, risultato al di sotto del 3,68% raccolto a livello provinciale. «Non sono un politico, sono solo un semplice operaio – dichiara Pacetti – ma il progetto di un movimento civico radicato in tutta la regione mi ha dato quell’entusiasmo per provare a dare, in maniera fattiva, il mio contributo alla realtà di Montecassiano e del suo territorio. Montecassiano merita di più e con esso tutti i montecassianesi che mi hanno adottato: pur non essendo io natio del posto mi hanno sempre rispettato, apprezzando il mio impegno per la comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati