Macerata Racconta chiude l’anno
con l’autore Adrian Bravi
e il libro “La nuotatrice notturna”

RASSEGNA - Appuntamento alla Biblioteca Statale. Dialogo con lo scrittore e critico letterario Massimo Raffaeli. Le attività riprenderanno il prossimo anno con le giornate del piccolo festival d’inverno “I Giorni della Merla” previste per il 30, 31 gennaio e 1 febbraio

- caricamento letture
adrian-bravi

Adrian Bravi

Continua il programma di appuntamenti di Macerata Racconta con un evento dedicato alla letteratura contemporanea. Domani alle 18, alla Biblioteca Statale di Macerata (via Gramsci 20), si terrà l’incontro con l’autore Adrian Bravi per la presentazione del suo ultimo romanzo, “La nuotatrice notturna”, edito da Nutrimenti.

Per l’occasione l’autore dialogherà con lo scrittore e critico letterario Massimo Raffaeli. L’incontro, organizzato da Macerata Racconta, in collaborazione con la Biblioteca Statale di Macerata, offre l’occasione per riflettere con l’autore sui temi del disagio esistenziale, della fuga e della ricerca di un’identità autentica attraverso la lente della letteratura.

L’autore e l’opera Adrian Bravi, nato in Argentina, vive e lavora a Macerata. I suoi romanzi hanno ricevuto importanti riconoscimenti e traduzioni all’estero. Con “Adelaida” è entrato nella dozzina dei candidati al Premio Strega 2024. “La nuotatrice notturna” è un romanzo intenso e commovente sulla ricerca delle proprie radici e sull’accettazione di verità inaspettate che possono cambiare il corso di una vita. Il libro è un tuffo nell’animo umano, dove la solitudine si fonde con il desiderio di libertà in un racconto sospeso e onirico. Con questo incontro Macerata Racconta saluta e chiude le sue attività per il 2025 che riprenderanno il prossimo anno con le giornate del piccolo festival d’inverno “I Giorni della Merla” previste per il 30, 31 gennaio e 1 febbraio, ma per conoscere il programma si dovrà attendere il 2026.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X