
Un concerto dei Pueri Cantores
Una serie di appuntamenti per festeggiare il 65esimo anno dell’associazione Pueri Cantores “Domenichino Zamberletti”.
Si inizia domenica 23 novembre, alle 17,30, alla cattedrale di San Giovanni a Macerata con il concerto “Cantate Domino” che vedrà impegnata un’insolita compagine di circa sessanta ex-Pueri, tra i quali il maestro Simone Polacchi, nel ruolo di direttore.

In rappresentanza dei circa mille che hanno fatto parte del coro dei Pueri Cantores, nei 65 anni di attività trascorsi, questo gruppo di affezionati ex cantori vuole condividere quanto di bello e di buono ha ricevuto, ripercorrendo in musica la storia e la vita dell’associazione, per essere memoria viva dell’importanza che questa realtà ha avuto per loro e che ancora continua ad avere per molti ragazzi e giovani, maceratesi e non solo.

I festeggiamenti proseguiranno, quindi, con uno speciale concerto in preparazione al Natale, “Alzati, viene la tua luce” che si terrà lunedì 22 dicembre, alle 21,15, presso sempre alla cattedrale di San Giovanni: un concerto per Soli, coro e orchestra, che sotto la direzione del maestro Gian Luca Paolucci, offrirà una meditazione sul tema della luce e della pace, spaziando dalla musica barocca di Haendel e di Bach, alla musica romantica di Mendelssohn, per giungere al repertorio contemporaneo europeo e italiano.
A coronamento finale di tutte le iniziative realizzate, avrà luogo l’immancabile tradizionale Concerto di Natale, giovedì 25 dicembre alle 17, alla chiesa del Santissimo Sacramento (Frati Cappuccini) a Macerata, che ospiterà l’Associazione a seguito dei lavori di ristrutturazione della Chiesa del Sacro Cuore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati