Cinquantenni da poco,
amici per sempre:
che festa per l’annata 1975

MONTECASSIANO - Il gruppo di coetanei del borgo si è trovato a cena dieci anni dopo l'ultima occasione di stare tutti insieme

- caricamento letture

50enni-montecassiano7-650x465

Nel mezzo del cammin della loro vita, si sono trovati a cena, ancora una volta, tutti insieme. A Montecassiano, i neo 50enni del borgo hanno dimostrato che l’età è solo un numero e che lo spirito è quello di sempre. Mezzo secolo che sembra passato in un attimo. Ieri sera, all’Antica fornace di Treia, si sono ritrovati per celebrare insieme i loro primi 50 anni con una festa che ha mescolato allegria, nostalgia e un pizzico di follia, come ai tempi delle prime serate in discoteca. Addosso, una maglietta nera e le quattro cifre che accomuna tutti loro: 1975.

50enni-montecassiano1-650x488

Dietro l’evento, mesi di preparativi e un comitato organizzatore che si è fatto in quattro tra bricolage creativo, migliaia di messaggi WhatsApp e incontri serali più fitti del calendario elettorale. Il risultato? Una serata indimenticabile, cucita su misura per una generazione che non vuole rinunciare al gusto della leggerezza.

50enni-montecassiano6-488x650

Il menu era solo una parte del banchetto: a condire la festa, infatti, ci hanno pensato deejay, karaoke e perfino un cruciverba collettivo, dove le definizioni incrociavano aneddoti di gioventù e nomi in codice dimenticati.

50enni-montecassiano10-650x488

Non sono mancati i momenti di commozione: tra una canzone e l’altra, tra una risata e un brindisi, si è lasciato spazio anche ai ricordi di chi, purtroppo, non è più presente, ma rimane ben saldo nei cuori del gruppo. A fare da colonna portante all’intera serata, il motto scelto come manifesto generazionale: “Pensati giovane”. Un invito, più che uno slogan, che i cinquantenni montecassianesi hanno preso alla lettera, già dando appuntamento per i sessant’anni. Perché quando l’amicizia resiste al tempo, le rughe non fanno paura: anche perché, a vedere il pezzo che dieci anni fa Cronache Maceratesi ha dedicato allo stesso gruppo (leggi l’articolo),  i nostri si sono mantenuti bene.

 

50enni-montecassiano5-650x488
50enni-montecassiano4-488x650
50enni-montecassiano3-650x488
50enni-montecassiano2-650x488

 

Festa per i quarantenni di Montecassiano

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X