
Luigi Paoletti festeggiato al suo centesimo compleanno
Lutto a Castelraimondo per la scomparsa di Luigi Paoletti, venuto a mancare ieri all’età di 101 anni. Il centenario, che aveva festeggiato il secolo di vita nel settembre dell’anno scorso (leggi l’articolo), era una delle figure storiche della comunità locale.
Paoletti aveva raggiunto il traguardo il 9 settembre 2024, ricevendo in quell’occasione gli auguri e la medaglia del Presidente della Repubblica da parte del sindaco Patrizio Leonelli e dell’assessore ai Servizi sociali, Ilenia Cittadini. La sua lunga vita aveva attraversato più il Novecento italiano, dall’epoca fascista al dopoguerra, dal boom economico fino all’era digitale. Un testimone prezioso di trasformazioni epocali che aveva sempre mantenuto un forte attaccamento alle proprie radici e alla famiglia.
Lascia i nipoti Lorenzo con Debora, Federico con Alessandra e Marco con Chiara, i pronipoti Matilda, Andrea, Nico, Tea e Matteo, il genero Bruno e tutti i parenti. Una famiglia numerosa, a testimoniare la ricchezza degli affetti che hanno accompagnato la sua esistenza. Il funerale si svolgerà oggi alle 15 nella chiesa della Sacra famiglia. Dopo il rito funebre, Luigi riposerà nel cimitero di Gagliole. La famiglia ha chiesto che non vengano inviati fiori, ma opere di bene in memoria del caro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati