Piazzale Spreca,
l’ingresso da via Giovanni Pascoli
diventa a senso unico

MORROVALLE - Per l’uscita si dovrà usare l’accesso che si affaccia su via Dante Alighieri, da dove si potrà anche accedere. Intanto l'area è stata riasfaltata

- caricamento letture
piazzale-spreca-2-650x488

Piazzale Spreca

Diventa a senso unico l’ingresso al piazzale Spreca sul lato di via Giovanni Pascoli. Il lato su via Dante Alighieri rimane a doppio senso. Sono le novità per l’area di sosta nella frazione di Trodica a Morrovalle.

piazzale-spreca-1-650x488L’amministrazione comunale ha infatti deciso di modificare uno dei due accessi, quello dà su via Giovanni Pascoli: «Ora è infatti possibile utilizzare quel varco solo in entrata per coloro che arrivano dalla rotatoria o dalla superstrada – fanno sapere dal Comune -, mentre per l’uscita si dovrà obbligatoriamente usare l’accesso che si affaccia su via Dante Alighieri (che invece resta a doppio senso). Provvisoriamente sono stati posizionati dei cartelli amovibili, ma presto sarà installata anche la segnaletica verticale fissa. Contestualmente, è stata rifatta l’asfaltatura su tutta l’area, compresa la segnaletica orizzontale che aiuta a così a chiarire la viabilità, e sulla vicina via Giuseppe Parini».

piazzale-spreca-4-650x488«L’ingresso a doppio senso sul lato di via Pascoli aveva creato diversi problemi e soprattutto è stato teatro di diversi incidenti – così il sindaco Andrea Staffolani spiegando le ragioni dell’intervento – con questo intervento garantiamo una maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni in una delle zone più transitate della viabilità cittadina».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X