L’orchestra “Insieme per gli altri”
porta all’Annibal Caro
le grandi colonne sonore

MUSICA - Sabato alle 21,15 al teatro di Civitanova Alta l’appuntamento di “Marche Storie” con un viaggio tra musica, cinema e letteratura nel progetto “Nacque al mondo un sole”

- caricamento letture
orchestra_fiati_insieme_per-gli-altri-1-650x308

L’orchestra fiati Insieme per gli altri

Un viaggio emozionante tra le più celebri colonne sonore del cinema e le canzoni indimenticabili della musica italiana. È quello che proporrà sabato 15 novembre, alle 21.15, al teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta, l’orchestra “Insieme per gli altri”, protagonista di un nuovo appuntamento del percorso artistico-culturale “Nacque al mondo un sole”.

Il progetto è promosso dall’associazione dantesca civitanovese e dall’associazione Arte, in collaborazione con il comune di Civitanova, Teatri di Civitanova e il Banco marchigiano, con il contributo dell’Unitre, delle Grafiche Fioroni e della Provincia picena dei Frati Cappuccini.

Il concerto rientra inoltre nel calendario di “Marche Storie”, la rassegna regionale che valorizza i borghi e i teatri storici delle Marche. Sul palco, l’orchestra proporrà un ampio repertorio di colonne sonore tratte da film indimenticabili come Mission, Il postino, La vita è bella e La califfa, accanto a brani di Modugno e Mina che hanno segnato la storia della musica leggera italiana. A introdurre i momenti musicali, brevi testi letterari e commenti che guideranno il pubblico in un dialogo tra parole e musica, alla scoperta del filo rosso che lega emozioni e ricordi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X