
Foto Fiordomo – Us Recanatese
La Recanatese naufraga a Giulianova, allo stadio Rubens Fadini i padroni di casa impiegano mezz’ora per calare il poker di reti ed ipotecare lo scontro salvezza. Gli abruzzesi che non vincevano in campionato dalla prima giornata tirano un sospiro di sollievo, torna a farsi pesante l’aria in casa leopardiana dopo il successo nel derby con il Castelfidardo. La posizione dell’allenatore Mirko Savini resta in bilico, in caso di esonero (non tutti sarebbero d’accordo all’interno dello staff tecnico e dirigenziale) potrebbe essere promosso il suo vice Manuel Giandonato. Il 4 a 1 finale non ammette scusanti, il Giulianova nonostante l’avvento del nuovo allenatore Rosario Pergolizzi non era riuscito mai a mettere insieme i tre punti. La Recanatese rimane in terzultima posizione con 7 punti in undici partite e ben 23 reti incassate.

La partita del Fadini inizia con un tiro dalla distanza di Mordini, ma il Giulianova al 10’ è già avanti con una rete di Morri che spinge la palla in fondo al sacco dopo un rimpallo dentro l’area, 1 a 0. A cavallo della mezzora di gioco, nell’arco di quattro minuti, la Recanatese incassa tre reti in rapida sequenza. Al 27’ Odianose punta il suo marcatore, lo salta e incrocia sul secondo palo, Giulianova avanti per 2-0. Passano due minuti e l’ex bomber dell’Ancona Martiniello lascia partire un destro dal limite dell’area sul quale nulla può Fioravanti, 3 a 0. Minuto 31, Odianose salta il diretto marcatore, rientra sul destro e calcia forte sul primo palo, 4 a 0 e partita virtualmente chiusa. Prima di rientrare negli spogliatoi per il riposo la Recanatese accorcia le distanze con Pierfederici, 4 a 1.

La Recanatese si fa più aggressiva ad inizio ripresa, vanno al tiro Pierfederici, Capanni e Ciccanti, al 74’ gli ospiti avrebbero l’opportunità per accorciare ulteriormente il risultato: Vecchio viene trattenuto in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore, Negro intuisce e respinge la massima punizione calciata da D’Angelo. Dopo una conclusione da fuori area di Ferro respinta da un ottimo Negro cala il sipario sulla partita. Il Giulianova vince, la Recanatese si lecca le ferite.
Il tabellino:
GIULIANOVA: Negro; Morri, Pertosa, Vuillermoz; Crosariol, Scarsella (44’ st Giglio), Esposito, Cisse (27’ st Scimia), Mbaye; Odianose (43’ st Gallo), Martiniello (36’ st De Silvestro). All. Pergolizzi.
RECANATESE: Fioravanti; Fiumanò, Vecchio (34’ st Chiarella), Mordini; Giusti, Ferro, Domizi, Pesaresi (16’ st Di Francesco); Pierfederici (37’ st Lovotti), D’Angelo; Capanni (16’ st Ciccanti). All. Savini.
Arbitro: Costanzo Cafaro di Alba-Bra (Scarangella e Falce di Cassino).
Reti: pt. 8’ Morri (G), 27’ Odianose (G), 29’ Martiniello (G), 31’ Odianose (G), 41’ Pierfederici (R).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace vedere la squadra della città dove sono nato ridotta in queste condizioni ma evidentemente le scelte fatte a suo tempo si sono rilevate sbagliate c’è ancora tempo per rimediare ma il tempo stringe meglio muoversi per tempo o no?