
(Foto d’archivio)
Cacciatore ferito da un colpo di fucile durante una battuta: interviene l’eliambulanza. E’ successo attorno alle 10,30 in una zona della campagna di Colmurano. L’uomo, un 40enne, è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco partito accidentalmente dal suo fucile.
Il cacciatore è scivolato accidentalmente sul terreno, il fucile è caduto e ha esploso un colpo che ha raggiunto l’uomo ad un gluteo.
L’allarme è scattato immediatamente: il cacciatore si trovava a caccia con alcuni amici che hanno allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Tolentino per ricostruire la dinamica dell’incidente. In un primo momento era stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, ma poi i sanitari hanno optato per il trasferimento al pronto soccorso di Macerata. Le sue condizioni non sono gravi.
(Servizio aggiornato ore 13)
Empatia signori , vediamo se riusciamo ad avere un po di empatia per un essere umano Spero nulla di grave
Si può amare oppure no la caccia,ma la vita umana è prima di tutto, speriamo che possa guarire presto.
avrà fatto centro?
karma
Quando vietare la caccia? Perché non andare a sparare al poligono? Lasciate in pace gli animali, sono anime indifese. Stop alla caccia.
La prossima volta stai a casa e ti salverai le chiappe
Fatto benissimo sono contenta
No comment......
Io boh... credo che qualcuno si sia perso per strada qualche neurone...
Non mi fanno pena...ha solo provato cosa sentono gli animali quando questi dementi li colpiscono...certe notizie rallegrano.
Roberta Rinaldoni scusa , invece gli animali che mangia lei cosa provano ? Sarebbe da impallinare anche lei , in difesa degli animali ?
Roberta Rinaldoni quando vai al macellaio che gli chiedi mi dia bistecche de porcu
Ma una bella passeggiata al mare sarà meglio
È andata bene solitamente sono in due o in gruppo,e nessuno si è fatto veramente male
...amen...
Ma tutti quelli che inveiscono contro il cacciatore sono vegetariani/ vegani?? Poi peró quando ci attraversa un animale selvatico (cinghiale) e ci distrugge la macchina ci lamentiamo che ci sono troppi animali selvatici. poi al giorno doggi è più importante un animale che un essere umano tanto che vediamo cani vestiti nei passeggini.. che società di spero nulla di grave per la PERSONA perchè di quello si tratta UNA PERSONA
Marco Lucarelli se fai un giro sui profili di questi animalisti , sulla maggior parte dei loro , trovi bistecche , scampi e quantaltro
Marco Lucarelli a tutti sti professori si dovrebba domandare se mangiano carne cruda
Ops...quello che fai te stroi
Perfetto
Sempre troppo poco
Il karma
Se uno è contro la caccia non è detto che debba per forza mettere in bella mostra la propria idiozia.
Io sono per la parità, dare il fucile anche agli uccellini.
Così si capisce cosa provano quelle povere bestiole
Monica Sbarbati mi fa' tenerezza signora!
Soggetti che girano armati con unetà media alta con varie problematiche legate al deterioramento fisico ci stupiamo degli incidenti?!
Io ogni volta che sento parlare di cacciatori non posso fare a meno di chiedermi..ma esistono ancora i cacciatori? Cioè gente che uccide esseri viventi e senzienti x sport?
Laura Rinaldi non per sport ma semplicemente a qualcuno piace mangiare la cacciagione e al supermercato non c'è
Barbara Marresi non è una scusante è un dato di fatto. A me piace ogni tanto andarla a mangiare fuori in qualche ristorante ma sono consapevole che prima di essere su un piatto era un animale vivo.Ma del resto anche i polli e tutta l'altra carne che si compra al supermercato.
Laura Rinaldi lei ha pienamente ragione ,ma ripeto NON È SPORT.
Giacomo Corsini e muore di fame chi vuole mangiare cacciagione e non la trova nel supermercato? Ma che scusante è..
Giacomo Corsini io sono figlia e nipote di cacciatori ,ero bambina e quando mio padre e mio zio raccontavano le loro avventure di caccia ero affascinata e rapita dalle loro storie. Parliamo degli anni 60 inizio 70 quando ancora non esisteva la sensibilità e la cultura che esistono adesso.inoltre le campagne erano ancora molto popolate di fauna selvatica fagiani lepri quaglie tordi (i cinghiali ancora no ma qualcuno andava a caprioli). Detto questo io non odio nessuno ma se vedo un cane investito o un uccellino morente x me e' la stessa cosa mi stringe il cuore non posso guardare e dover chiamare tutto questo "sport" mi manda fuori di testa anche se la cacciagione non si trova al supermercato.
Avvertimento di smettere di andare a caccia.
E noi dovremmo fidarci ad andare fuori con questa gente in giro...
Certo che la cattiveria ce n'è tanta augurare del male a un essere umano non ho parole!
Liliana Cardarelli Con le proprie azioni, si procura il male da solo.. questo ne è un esempio tangibile. La violenza torna sempre al mittente.
Liliana Cardarelli ci sono tanti leoni da tastiera
Liliana Cardarelli invece uccidere animali per divertimento..che parole ha? ..sentiamo
Liliana Cardarelli non è morto si è solo ferito. Per un po non andrà a caccia.
Liliana Cardarelli sono daccordo
Giuseppe Diomedi io amo gli animali però augurare addirittura la morte a un essere umano mi sembra unpo troppo
O madonnina! Poromo!
In questa stagione venatoria stanno dando il massimo del massimo come originalità
E come da prassi si é ha sparato da solo
Tutti contenti gli animalisti
Il problema è che non si può camminare e saltare i fossi con il fucile carico !
Se le vuoluto
Chiaramente la caccia non è necessaria adesso,una volta era fondamentale....ma leggere dei post "cattivi " è peggio che essere un cacciatore.....
Enrico Vallesi e perché sono post cattivi .le armi dovrebbero essere pari,e quando si porta un arma bisognerebbe portare anche il cervello dietro..
Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.
Laika Benedettucci come quelli che vanno in moto? Oppure gli alpinisti? Oppure gli sciatori? Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Giusto?
Peccato. Speriamo la prossima volta ci saluti.
Ma vanno ancora a caccia?
Chi lavora è costretto a farlo per vivere. Da lavoratore non vorrei mai essere accomunato ad un cacciatore
Lorenzo Felisatti ma non ha nulla a che vedere con la caccia! Nella caccia ci saranno già a prescindere delle vittime ! Poi qualche volta la vittima è l uomo. Ma è un rischio che un cacciatore sa di correre! Non vedo questa vostra alzata di scudi nei confronti della persona che si è ferito. Avrebbe per lo meno dovuto starci più attento
Valeria Basurto anche quelli che girano in macchina mietono vittime allora incidenti capitano da tutte le parti anche al lavoro
Lorenzo Felisatti so ma non mietono vittime
Andatevi a fare una passeggiata allabbazia di Fiastra che ci guadagnate in salute
Massimo Di Mascio mo quando saremo asmatici con la panza
Ma state a casa !
STOP ALLA CACCIA
Ecco fatto.
Non è un'attività necessaria o indispensabile, anzi, produce esattamente l'effetto contrario sulle popolazioni delle specie cacciate!
Danilo Baldini pensa un po' quanti operai vengono ha mangiare a casa tua ?
Fategli l'alcool test ed anche il drug test, comunque il porto d'armi va tolto, non è accettabile che parta un colpo accidentalmente
Capita.
Per carità la caccia
Succede
Carla Terracciano Giusto. Succede se vai in giro armato.
Nazzareno Santinelli la vita va tutelata, quella di tutti. Non ci sono vite di serie A e B. La vita è sempre vita. Il suo punto di vista è estremamente antropocentrico.
Nazzareno Santinelli hanno diritto di vivere gli essere umani e gli animali tutti.
Nazzareno Santinelli la vita viene prima di tutto, umana e animale
Elena Rosati La caccia piaccia o no è una passione di alcune persone.Rispetto per tutti.
Nazzareno Santinelli guarire presto e buttare via il fucile
Nazzareno Santinelli ama gli animali ma non condanna chi li ammazza... c'è qualcosa che non torna
Enrica Verdenelli Piaccia o no ognuno ha le sue passioni, anch'io sono contrario alla caccia,ma non non condanno chi la fa. Da tenere presente che amo gli animali,ma rispetto per l'essere umano tutto
Nazzareno Santinelli La vita umana non è prima di tutto. Nessuno è prima di tutto, visto che qua, bene o male, ci si deve campare insieme (tutti)
Nazzareno Santinelli c'entra con l'antropocentrismo, con il pensare che i sapiens siano superiori e in diritto di porsi, nei contronti dell'biente, come titolari del diritto di fare qualunque cosa. E che il resto degli animali non sia portatore di interessi propri, che meritano rispetto quanto quelli dei sapiens
Laura Raccosta Che c'entra con la caccia alberi ed insetti
Nazzareno Santinelli La vita è vita, per tutti. È lei ad amare solo una parte. Provi un po' a vedere quanto campa, e come, se domani sparissero gli alberi, o gli insetti.
Laura Raccosta la vita umana è prima di tutto,se lei pensa di no non ama la vita.
Mi dispiace ma la mia empatia va solo a quei poveri animali impallinati da sti ominicchi miserevoli
Mi dispiace ma niente empatia x lui
Yuri Pesaresi empatia per chi va in giro per ammazzare animali? Esiste il tiro a piattello,andare in bici,tanti altri svaghi,invece no,c'hanno proprio il gusto di ammazzarli...in questi casi per certi esseri l'empatia non ci può essere
Yuri Pesaresi non per un cacciatore
Yuri Pesaresi non per un cacciatore
Yuri Pesaresi la vorrei anche per degli esseri indifesi che hanno la fuga come unica difesa.
Sandra Galoni una non esclude laltra. Lo dico da non cacciatore e vegetariano da quasi 30 anni
Yuri Pesaresi sarò cattiva,ma con questa categoria di persone, non lo sono tanto.
Yuri Pesaresi questo assolutamente no. Questa mattina hanno iniziato alle 7....sembra che ci sia la caccia agli elefanti.... purtroppo nutro un fastidio tremendo per queste persone. È più forte di me.
Roberta Pelliccioni capisco il tuo punto di vista . Ma quello a cui mi riferivo , sono i vari : Uno in meno Era ora Meglio così Ed altre castronerie che sicuramente arriveranno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati