Chornopyshchuk-Aurora Treia,
capitolo quattro: il bomber torna a casa

PROMOZIONE - Alla vigilia della trasferta di Camerino, l'attaccante inizia la sua quarta esperienza con i cucinieri: «Un legame profondo, autentico e mosso dalla grande passione per i nostri colori»

- caricamento letture
foto-repertorio-chornopyschuk

Roman Chornopyschuk

Alla vigilia del match di oggi pomeriggio (ore 14,30) sul campo del Camerino, l’Aurora Treia sfodera il colpo a sorpresa. Il club ha infatti annunciato il ritorno di Roman Chornopyshchuk. L’attaccante classe 1995 è infatti un volto ben conosciuto dall’ambiente biancorosso, visto che è pronto a vivere la sua quarta esperienza con la maglia dell’Aurora.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Aurora, Chornopyshchuk ha mosso qui i primi passi nel calcio dei “grandi”, mettendosi subito in mostra con le sue prime reti nelle annate che segnarono la crescita della società in Promozione. Dopo aver maturato esperienze importanti tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Montegiorgio e Folgore Veregra, fa ritorno a Treia nella stagione 2016/2017, dove resta per tre annate, siglando 49 goal e diventando uno degli attaccanti più prolifici del club e della categoria. Nel corso della sua carriera ha indossato maglie di club prestigiosi come Maceratese, Valdichienti Ponte, Civitanovese e Matelica confermandosi attaccante di grande affidabilità. Nell’estate 2023 torna nuovamente all’Aurora, prima di approdare al Trodica, dove negli ultimi due campionati contribuisce in maniera determinante alla salita in Eccellenza, grazie ai suoi numerosi gol pesanti.

«Il legame tra il giocatore e l’Aurora è profondo, autentico e mosso dalla grande passione per i nostri colori, che lo hanno sempre accompagnato nel corso della sua carrierafa sapere il club targato Lube in una nota – tutta la società, insieme a dirigenti, giocatori e tifosi, dà un caloroso bentornato a Chornopyshchuk, con l’augurio di raggiungere nuovi e importanti traguardi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X