«C’è una pecora in superstrada»

CORRIDONIA - Dopo una notte di fuga, l’animale è stato recuperato da Polizia stradale e Anas all'altezza dell'area di servizio in direzione mare

- caricamento letture

PECORA1-325x218«C’è una pecora in superstrada». Iniziano così le numerose segnalazioni che da ieri hanno inondato il centralino della polizia stradale di Macerata. L’insolita protagonista della SS77 infatti è stata avvistata dagli automobilisti che all’altezza di Corridonia percorrevano l’arteria in direzione mare: una pecora solitaria e spericolata, che con nonchalance camminava a bordo corsia come se fosse al pascolo.

Dopo una notte intera di “latitanza” in cui la pecora non si è fatta trovare, stamattina presto Polizia stradale e Anas sono riusciti a intercettare l’animale nei pressi dell’area di servizio di Corridonia (direzione mare), mettendola finalmente al sicuro.

L’ovino, visibilmente spaesato ma in buona salute, è stato affidato al personale dell’Ast, che se ne prenderà cura in attesa di capirne la provenienza. Si pensa che non faccia parte di alcun gregge, perché non è marchiata. Forse una pecora indipendente, decisa a lasciarsi la vita di campagna alle spalle per inseguire un sogno di libertà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X