Una scarpa antinfortunistica per donne:
Bora premiato al “Ceo for life Awards”

PREMIO - Il Ceo di Diadora, originario di Civitanova e per anni nel team di Nike, riceverà il prestigioso riconoscimento nella categoria Innovation per il progetto Athena. La sua creazione è frutto di una ricerca scientifica approfondita sul piede femminile e sulle esigenze reali in ambito professionale

- caricamento letture
1516351924276-325x325

Claudio Bora

Un’eccellenza marchigiana brilla sulla scena nazionale dell’imprenditoria sostenibile. Claudio Bora, originario di Civitanova e attuale Ceo di Diadora, sarà tra i protagonisti delle giornate di Ceoforlife Awards 2025, dove riceverà il prestigioso riconoscimento nella categoria Innovation per il progetto Athena.

Le giornate Ceoforlife rappresentano un punto d’incontro tra i leader aziendali che, con visione e responsabilità, promuovono l’innovazione come leva di sviluppo sostenibile. Un appuntamento che premia idee, progetti e strategie capaci di generare valore economico, sociale e ambientale, favorendo la condivisione delle migliori pratiche tra imprese italiane e internazionali.

Il progetto Athena, con cui Claudio Bora sarà premiato, nasce da una collaborazione con l’Instituto de Biomecánica di Valencia e rappresenta una rivoluzione nel mondo della sicurezza sul lavoro: è la prima scarpa antinfortunistica progettata esclusivamente per le lavoratrici, frutto di una ricerca scientifica approfondita sul piede femminile e sulle esigenze reali in ambito professionale. «Non più un prodotto per tutti, ma per ciascuna – scrive Bora – comfort, leggerezza, ergonomia e inclusività diventano così elementi centrali di un dispositivo di protezione individuale pensato con e per le donne».

Sotto la guida di Claudio Bora, Diadora ha saputo coniugare heritage e innovazione, rilanciando le linee iconiche e investendo su ricerca, sostenibilità e canali digitali. Con una lunga esperienza internazionale maturata tra Nike e Miroglio Group, Bora è alla guida dell’azienda dal 2018, dopo essere entrato in Diadora nel 2014 come General manager. «Il running è diventato il nostro faro — ha dichiarato Bora in occasione dell’Innovation Summit 2024 — perché rappresenta non solo una disciplina sportiva, ma un modo di pensare l’innovazione come movimento continuo».

(G. San.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X