
Claudio Bora
Un’eccellenza marchigiana brilla sulla scena nazionale dell’imprenditoria sostenibile. Claudio Bora, originario di Civitanova e attuale Ceo di Diadora, sarà tra i protagonisti delle giornate di Ceoforlife Awards 2025, dove riceverà il prestigioso riconoscimento nella categoria Innovation per il progetto Athena.
Le giornate Ceoforlife rappresentano un punto d’incontro tra i leader aziendali che, con visione e responsabilità, promuovono l’innovazione come leva di sviluppo sostenibile. Un appuntamento che premia idee, progetti e strategie capaci di generare valore economico, sociale e ambientale, favorendo la condivisione delle migliori pratiche tra imprese italiane e internazionali.
Il progetto Athena, con cui Claudio Bora sarà premiato, nasce da una collaborazione con l’Instituto de Biomecánica di Valencia e rappresenta una rivoluzione nel mondo della sicurezza sul lavoro: è la prima scarpa antinfortunistica progettata esclusivamente per le lavoratrici, frutto di una ricerca scientifica approfondita sul piede femminile e sulle esigenze reali in ambito professionale. «Non più un prodotto per tutti, ma per ciascuna – scrive Bora – comfort, leggerezza, ergonomia e inclusività diventano così elementi centrali di un dispositivo di protezione individuale pensato con e per le donne».
Sotto la guida di Claudio Bora, Diadora ha saputo coniugare heritage e innovazione, rilanciando le linee iconiche e investendo su ricerca, sostenibilità e canali digitali. Con una lunga esperienza internazionale maturata tra Nike e Miroglio Group, Bora è alla guida dell’azienda dal 2018, dopo essere entrato in Diadora nel 2014 come General manager. «Il running è diventato il nostro faro — ha dichiarato Bora in occasione dell’Innovation Summit 2024 — perché rappresenta non solo una disciplina sportiva, ma un modo di pensare l’innovazione come movimento continuo».
(G. San.)
grandissimo
Orgogliosa di te, caro Claudio!
Grande Claudio!
Congratulations Celebrate Sticker
Grande Claudio!!!
Wowww!!! Complimenti @claudiobora !!! ..
Bravo Claudio
Congratulazioni Claudio!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati