Gioielleria Tamburrini, giù la saracinesca
«Poca gente in centro,
insicurezza e prezzi dell’oro più alti»

MACERATA - La titolare Maria Luisa Pierantonelli ha deciso di non proseguire dopo la pensione: «Avrei preferito continuare ma sono cambiate troppe cose». Il marito Bruno Tamburrini: «La persone comprano sempre meno». La chiusura il 31 dicembre

- caricamento letture
Bruno-Tamburrini-e-Maria-Luisa-Pierantonelli

Maria Luisa Pierantonelli e Bruno Tamburrini

«C’è paura e insicurezza, poi il prezzo dell’oro è aumentato tanto e le vendite sono scese. Nel centro storico c’è meno gente. Ci siamo stancati». Così la titolare Maria Luisa Pierantonelli e il marito Bruno Tamburrini hanno deciso di chiudere la storica Gioielleria Tamburrini in via Santa Maria della Porta a Macerata. Dopo 34 anni di attività, il 31 dicembre i coniugi abbasseranno la saracinesca per l’ultima volta. L’attività si trova nel cuore del centro storico, a pochi metri da piaggia della Torre. Tamburrini era già in pensione, lei ha deciso di andarci e chiudere il negozio.

gioielleria-tamburrini-2-650x488

«Ci siamo stancati – ha spiegato Tamburrini – ci siamo stancati. I problemi sono tanti, tra cui la sicurezza. Abbiamo tanta paura. Poi tra le varie criticità c’è l’aumento del prezzo dell’oro, ormai alle stelle. Costa troppo e le vendite sono diminuite. La persone comprano sempre meno».

gioielleria-tamburrini

La Gioielleria Tamburrini

«Avrei preferito continuare a lavorare ma sono cambiate troppe cose. C’è meno gente nel centro storico – ha fatto eco Pierantonelli -, anche per la perdita di numerosi servizi. La nostra categoria ha pagato l’arrivo dei centri commerciali e lo shopping online. Preferisco andare in pensione che lavorare in queste condizioni. Ringrazio tutti i clienti, siamo stati come una grande famiglia».

Intanto alla gioielleria è partita la svendita. Poi il 31 dicembre il capolinea.

(redazione CM, foto di Fabio Falcioni)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X