
Roberto Pantella, capogruppo di FdI
di Laura Boccanera
Rimpasto dopo le dimissioni dell’assessore al commercio Francesco Caldaroni, la scelta del sostituto ricade sul capogruppo di FdI Roberto Pantella. Mancherebbe solo l’ufficializzazione con la firma della delega ma ormai è cosa fatta.
La promozione per il consigliere comunale è arrivata dopo settimane di acque agitate in Comune dove il sindaco Fabrizio Ciarapica era reduce dalla sconfitta alle regionali dove non è riuscito ad ottenere un posto nell’emiciclo di palazzo Raffaello.

Francesco Caldaroni si è dimesso dopo il voto delle Regionali
E senza treno per Ancona Ciarapica ha dovuto rimettere mano ad una giunta sbrindellata, monca dell’assessore Caldaroni che dopo il risultato insoddisfacente alle regionali con la lista Civici Marche ha abdicato anche al suo ruolo (assessore al commercio per Fratelli d’Italia) e sulla quale pesa ancora l’assenza di una donna dopo le conflittuali vicende con l’ex assessora Manola Gironacci estromessa, reintegrata dal Tar e di nuovo cacciata.
Da qui la necessità di un passo avanti e Pantella è stato il prescelto. Un nome che rafforza la corrente “istituzionale” del partito, quella che da Acquaroli passa per il fedelissimo coordinatore provinciale e presidente Atac Massimo Belvederesi e arriva, appunto, fino a Pantella.

Igori Pettinelli
Con la nomina di Pantella come assessore la situazione diventa però dinamica: al suo posto in consiglio infatti come primo dei non eletti ci sarebbero Maria Luce Centioni e Siria Carella che ricoprono però già incarichi istituzionali, la prima come presidente dell’azienda TdC e l’altra come cda del mercato ittico. Al posto di Pantella entrerebbe quindi l’attuale coordinatore cittadino del partito Igori Pettinelli.
Sfumato il sogno regionale di Ciarapica è l’ora del rimpasto a Civitanova
Squadroni chiude le porte al rimpasto: «Mai con chi ha distrutto Civitanova»
Rimpasto in Giunta alle porte: traballano Cognigni e Belletti, Borroni ora detta la linea di FdI
Si dimette l’assessore Caldaroni: «Risultato deludente, getto la spugna»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati