«Centro per le famiglie,
un servizio di grande valore»

CAMERINO - Aperto ogni lunedì e venerdì dalle 17 con momenti diversificati per le varie fasce d’età, da 0 a 6 anni, pensati per accompagnare in modo mirato la crescita e lo sviluppo dei bambini

- caricamento letture
Antonella-Nalli

La vicesindaca Antonella Nalli

Il Centro per le famiglie, attivo dallo scorso ottobre da Uno spazio per crescere (area Sae San Paolo), continua ad animare il territorio con attività dedicate ai più piccoli e ai loro genitori. Gli incontri si svolgono ogni lunedì e venerdì alle 17, con momenti diversificati per le varie fasce d’età, da 0 a 6 anni, pensati per accompagnare in modo mirato la crescita e lo sviluppo dei bambini. Per informazioni e prenotazioni: 3479583848.

Il progetto, finanziato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia e della Regione Marche, nasce dalla collaborazione tra Comuni, Ambito territoriale Sociale 18, Cooss cooperativa sociale e l’associazione Scacco Matto onlus, con il supporto di educatori e operatori qualificati che mettono la loro professionalità al servizio delle famiglie. L’obiettivo è creare spazi di incontro, confronto e condivisione, in cui i bambini possano crescere e socializzare attraverso attività ludiche, musicali e formative.

«La riapertura dei centri per le famiglie rappresenta un’importantissima collaborazione e, al tempo stesso, un servizio di grande valore – dichiara il vicesindaco di Camerino Antonella Nalli – è un’iniziativa che vede lavorare insieme diversi soggetti per offrire alle famiglie momenti di incontro, attività musicali e occasioni fondamentali per la crescita dei bambini. Le attività sono già partite da ottobre e hanno registrato un grande successo, in particolare gli eventi dedicati ad Halloween, che hanno coinvolto tanti bambini e genitori in momenti di festa e partecipazione. È un segnale forte di come enti e istituzioni siano vicini alle famiglie e sempre a disposizione dei cittadini. Le attività si svolgeranno anche nei Comuni limitrofi, a testimonianza della volontà di costruire una rete territoriale solida e inclusiva. Ringrazio Francesco Belardinelli, ideatore del progetto, tutti gli operatori e gli educatori che collaborano con impegno, ma soprattutto le famiglie che continuano a partecipare con entusiasmo e fiducia al nostro centro per le famiglie».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X