Macerata-Casablanca,
un gemellaggio nel segno del gol

CALCIO - Una delegazione marocchina è stata ricevuta ieri dal sindaco Sandro Parcaroli: a fine dicembre allo stadio della Vittoria il club magrebino dell'Espoir 04 disputerà amichevoli con le squadre maschili e femminili della Maceratese

- caricamento letture
parcaroli-maceratese-donne

La delegazione marocchina ricevuta dal sindaco Sandro Parcaroli

La Maceratese Calcio femminile ha accolto in questi giorni una delegazione proveniente da Casablanca, frutto del rapporto di collaborazione avviato tra il presidente della società biancorossa Massimiliano Avallone e la società International Business Consulting and Solution Alicante SL, guidata dal presidente Boujema Benchakourz.

Presenti in questa occasione anche il direttore regionale della Camera di commercio e dell’industria di Casablanca Zakaria Souhail, il vicepresidente della Camera di commercio Nabil Hourmatallah e il capo del Dipartimento di strategia e Relazioni istituzionali Asmaa Radouane.

maceratese-donne-marocco

La delegazione marocchina allo stadio della Vittoria

Ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Macerata, si è tenuto l’incontro ufficiale tra il sindaco Sandro Parcaroli e Zakaria Souhail, suggellato da una simbolica stretta di mano. Presenti anche l’assessore allo sport Riccardo Sacchi e i rappresentanti delle due società. Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata la manifestazione sportiva che si terrà allo Stadio della Vittoria di Macerata a fine dicembre, durante la quale la squadra Under 17 della Maceratese disputerà un’amichevole internazionale contro la formazione femminile marocchina dell’Espoir 04. L’evento comprenderà anche un’altra amichevole tra una formazione della Maceratese e la squadra maschile dello stesso club marocchino. Le società sono già al lavoro per ottenere le autorizzazioni necessarie e definire gli ultimi dettagli organizzativi dell’evento, che mira a promuovere lo sport come strumento di dialogo e amicizia tra i giovani delle due comunità.

«L’obiettivo di questa partnership – sottolinea Avallone – è costruire un legame duraturo tra Macerata e Casablanca, promuovendo scambi sportivi, culturali e formativi che coinvolgano l’Università di Macerata, le scuole del territorio e le strutture sportive e scolastiche di Casablanca, in un percorso di arricchimento reciproco tra le due realtà».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X