Gli anni Sessanta a teatro:
al Rossini debutta “Sapore di mare”

CIVITANOVA - Martedì l’inaugurazione della stagione teatrale con il musical che ricalca le orme del film cult di Vanzina

- caricamento letture

SAPORE-DI-MARE

Quanti amori estivi sono legati ad una canzone? E quando quella canzone è “Sapore di sale”, subito la mente torna agli anni Sessanta e a quei film spensierati e capaci di raccontare i turbamenti, le “bischerate” e le prime sofferenze di cuore. Tutto questo arriva a teatro, col primo spettacolo della stagione del teatro Rossini che apre il sipario su “Sapore di mare, il musical. 

Il celebre film dei fratelli Vanzina per la prima volta arriva a teatro martedì prossimo con le più belle canzoni italiane dei favolosi anni Sessanta, da “Il cielo in una stanza” a “Il tuo bacio è come un rock”, fino a “Perdono” di Caterina Caselli o “Non son degno di te” con l’interpretazione, tra gli altri, di Fatima Trotta e la regia di Maurizio Colombi. Lo spettacolo, una produzione teatrale completamente originale adattata da Enrico Vanzina e Fausto Brizzi arriva in scena a Civitanova al termine di una residenza di riallestimento in esclusiva regionale e offre un’occasione imperdibile per rivivere la magia di un’epoca indimenticabile, tra risate, emozioni e canzoni che hanno fatto la storia. 

SAPORE-DI-MARE-2-325x183A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera in scena, ci sarà una band dal vivo composta da Alberto Schirò, Edoardo D’ambrosio, Max Zaccaro e Claudia Campolongo che accompagnerà lo spettacolo eseguendo alcuni dei brani più iconici della colonna sonora.

Fatima Trotta, attrice e conduttrice napoletana, sarà la dolce e sognante Marina Pinardi (interpretata nel film da Marina Suma). I fratelli Carraro, ricchi e viziati rampolli milanesi, saranno interpretati da Edoardo Piacente nel ruolo del seduttore Luca (interpretato nel film da Jerry Calà) e Lorenzo Tognocchi nel ruolo del viveur Felicino (interpretato nel film da Christian De Sica). Paky Vicenti vestirà i panni dell’imbranato e timido Paolo Pinardi, Luca Quarchioni sarà Gianni, il giovane intellettuale genovese, fidanzato con la splendida Selvaggia (interpretata nel film da Isabella Ferrari), impersonata nel musical da Anna Foria. Giulia Carra sarà Adriana Balestra (interpretata nel film da Virna Lisi), signora borghese e annoiata, mentre Renato Tognocchi sarà il marito di Adriana, il commendator Balestra. Marta Melchiorre vestirà i panni di Susan Hunt (interpretata nel film da Karina Huff), biondina inglese tutto pepe, mentre Morino il Bagnino sarà interpretato da Paolo Barillari e Giuseppe Galizia si calerà nel ruolo del milanese commendator Carraro. Elisa Filace interpreterà il ruolo di Mamma Lucia Pinardi, mentre Claudia Campolongo mostrerà il suo poliedrico talento in moltissimi personaggi, tra cui quello della vecchina e della presentatrice. Carlotta Sibilla sarà Giorgia, la migliore amica di Selvaggia, e Alex Botta interpreterà Maurizio. Infine, Pietro Mascheroni e Francesco Bianchini interpreteranno i due Marchesini Pucci, aristocratici gemelli dallo stile impeccabile e dalla personalità eccentrica. Chiude il cast Marta Bitti nel ruolo di Veronica (fidanzata ufficiale di Luca Carraro).

La produzione dello spettacolo è di Show Bees, Alveare Produzioni e Savà Produzioni Creative. Informazioni: Teatro Rossini 0733 812936. Inizio spettacolo ore 21.15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X