È morto Igino Paolucci,
ha guidato per sei anni
la Pro loco di Piediripa

MACERATA - Aveva 92 anni ed è stato il predecessore dell'attuale guida. Rapanelli: «Una figura che con il suo esempio ci ha insegnato i valori dell'associazione e dell'amicizia». Domani pomeriggio il funerale

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-11-05-at-14.47.18-e1762350673141-325x258

Igino Paolucci

È morto a 92 anni l’ex presidente della Pro loco di Piediripa, Igino Paolucci. Da qualche tempo, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, era ricoverato all’ospedale di Macerata dove si è spento questa mattina.

Una figura nota nell’associazione di Piediripa che ha guidato del 2011 (dopo la morte improvvisa dell’allora presidente Pio Tacconi) fino al 2017 quando è subentrato l’attuale successore, Romualdo Rapanelli. «Una scomparsa che ci rattrista – commenta Rapanelli -. Perdiamo un punto di riferimento, una figura che con il suo esempio ci ha insegnato i valori dell’associazione e dell’amicizia».

La camera ardente sarà allestita dalle 17 nella sala del commiato della Croce Verde, a Sforzacosta, e il funerale si terrà domani pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di San Vincenzo Maria Strambi a Piediripa.

Paolucci lascia la moglie Lalla e i figli Antonella e Massimiliano.

(G. San.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X