Vini selezionati e prodotti tipici
torna “Sarnano in botte”
per scoprire i sapori locali

L'EVENTO è in programma nel weekend. Tabarretti (ProSarnano): «Un invito a valorizzare le bellezze del territorio»

- caricamento letture
Centro-Storico-Sarnano

Il centro storico di Sarnano

È tempo di vino, sapori tradizionali e bellezze locali. Fervono i preparativi per la settima edizione di “Sarnano in botte”, l’evento organizzato dall’associazione Pro Loco ProSarnano, con il patrocinio del Comune di Sarnano, che celebra il borgo di attraverso un percorso enogastronomico tra le vie del centro storico, con degustazioni di vini selezionati e prodotti tipici locali. L’appuntamento è per sabato 8 novembre dalle 18 e domenica dalle 11,30.

«Sarnano in Botte è più di una festa – spiega il vicepresidente delle ProSarnano Roberto Tabarretti -. É un invito a valorizzare le bellezze del territorio, a condividere sapori autentici e a vivere momenti di allegria e convivialità. Tra una botte e l’altra, i partecipanti potranno lasciarsi coinvolgere da buona musica, balli e tanto divertimento. L’evento rappresenta una occasione importante per cittadini e visitatori per immergersi nell’atmosfera accogliente di Sarnano – spiega -, dove tradizione e voglia di fare si incontrano per dare vita ad una gustosa ed allegra esperienza».

La manifestazione rientra nel calendario delle attività promosse e curate dalla ProSarnano che ha recentemente rinnovato il proprio direttivo registrando nel corso del 2025 un incremento degli associati, con una forte partecipazione di giovani desiderosi di contribuire attivamente al benessere e alla valorizzazione della comunità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X