
Il luogo dell’incidente
di Alessandro Luzi
Tragico schianto con la moto in superstrada, la procura ha disposto l’autopsia sul corpo del 48enne. L’incidente in cui è morto Gianluca Ausanio, originario di Napoli e residente a Civitanova, è accaduto sabato sera nel tratto che va dall’uscita della A14 alla fine della superstrada.

Gianluca Ausanio
Il pm Francesco Carusi domani conferirà l’incarico al medico legale Roberto Scendoni che svolgerà l’esame domani pomeriggio all’obitorio di Civitanova. Indagati, come atto dovuto, i due automobilisti che hanno investito Ausanio dopo che era andato a sbattere contro il guardrail. Il reato contestato è omicidio stradale.
Va chiarito se la morte sia dovuta all’impatto del 48enne con il guardrail o all’investimento. Gli automobilisti sono indagati come atto dovuto per permettere di partecipare all’autopsia con un proprio consulente. La procura ha sequestrato i due veicoli guidati dai due conducenti e la moto del 48enne. Ad assistere gli indagati gli avvocati Letizia Renzi («stiamo valutando se nominare un nostro consulente per l’autopsia») e Margherita Simoni.
L’incidente è successo intorno all’una di ieri notte, nel tratto finale della superstrada, in direzione mare. Secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia stradale di Civitanova, intervenuta sul posto con due pattuglie, il 48enne ha perso il controllo della moto che stava guidando, una Bmw, ed è finito contro il guardrail. Un impatto che ha provocato al motociclista delle gravi ferite, in particolare alla testa. Sempre secondo la ricostruzione della polizia stradale, poi sono transitate due auto con a bordo due conducenti che non sono riusciti ad evitare il corpo del 48enne e lo hanno investito. Entrambi si sono fermati e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118 e i vigili del fuoco ma l’uomo era già morto a causa delle gravi ferite riportate.
Gianluca Ausanio viveva a Civitanova e lavora in una ditta di infissi. Era conosciuto in città perché la compagna, Francesca Anconetani, è socia del bar Giardino di Civitanova.
Con la moto contro il guardrail, poi viene investito dalle auto: morto un uomo di 48 anni
Povero ragazzo,mi dispiace anche per gli automobilisti coinvolti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
	
	Effettua l'accesso oppure registrati