
Un’azione della partita Osimana-Civitanovese
Nulla di fatto tra Osimana e Civitanovese allo stadio Diana di Osimo. 0 a 0 il risultato finale tra i padroni di casa e i rossoblù che restano in ultima posizione di classifica in compagnia del Chiesanuova. Il punto conquistato consente ai senza testa di avvicinarsi alla vetta distante adesso una sola lunghezza e occupata da Fermignanese e K Sport Montecchio Gallo. Da segnalare l’infortunio di Martiarena costretto a lasciare il terreno di gioco a Romero alla metà del primo tempo. La Civitanovese deve fare a meno dello squalificato Handzic e dell’infortunato Franco, sono indisponibili anche Cosignani e Renzi. Mister Marinelli ritrova Cahais, Luciani e Pompili, l’ultimo arrivato Tittarelli parte dalla panchina, tra i convocati non figura il portiere Forconesi. L’Osimana deve rinunciare all’ex Buonaventura, a centrocampo spicca invece un altro ex, Ercoli. La trasferta è vietata ai tifosi della Civitanovese su disposizione del Prefetto di Ancona che ha accolto la segnalazione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive; è la seconda trasferta vietata dopo quella di Fermo, come noto gli ultras disertano il Polisportivo nelle partite casalinghe, la spaccatura tra la tifoseria e la società appare insanabile.

I tifosi dell’Osimana
L’Osimana prova a sorprendere la Civitanovese al 2’ con un pallonetto di Alessandroni, palla alta. Osimana pericolosa ancora al 13’ con Severini, Servalli para, nell’azione seguente Mafei di testa non inquadra la porta. Il primo sussulto della Civitanovese al 26’ su calcio d’angolo ma il colpo di testa è impreciso. Con il trascorrere dei minuti la Civitanovese guadagna metri, superata la mezzora sono ancora i senzatesta ad andare alla conclusione con Falcioni, poi Gigli cerca l’eurogol con un colpo di tacco che non inquadra la porta. La prima frazione si chiude con un tiro di Candia fuori misura.
Ad inizio ripresa la Civitanovese getta nella mischia Tittarelli, anche lui un ex, ma è l’Osimana ad impensierire Servalli con Alessandroni poi con Mafei. L’Osimana spinge, Severini al 67’ sciupa la sponda di Alessandroni, Servalli salva. Allo scadere dei 90 minuti la Civitanovese costruisce la palla gol che potrebbe valere i tre punti Candia avanza sulla sinistra e crossa sul secondo palo per Tittarelli, l’attaccante controlla bene ma calcia a lato da ottima posizione.
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Pigini (21’ st Caruso), Ercoli, Patrizi, Pagliarini, Severini (38’ st Olivera), Fermani, Gigli (27’ st Manini), Mafei, Alessandroni. A disp.: Cingolani, Marchesini, Cantarini, Modesti, Bali, De Angelis. All. Labriola.
CIVITANOVESE: Servalli, Lorenzoni, Baiocco, Visciano, Cahais, Martiarena (26′ pt Romero), Macarof, Garcia, (1’ st Tittarelli), Candia, Pitronaci (33’ st Guedak), Malaccari (40’ st Pompili). A disp.: Massenz, Luciani, Fagan, Malavolta, Cancellieri. All. Marinelli.
Arbitro: Davide Nicotera di Aprilia (Amorello di Pesaro e Censori di San Benedetto).
(a. c.)
Per favore fate finire questo scandalo, la Civitanovese, i suoi tifosi e Civitanova non meritano questa ambigua situazione, urge trovare una valida soluzione a questo increscioso problema. Signor Sindaco, Amm.ri Comunali dove siete ?????????
Profili vattene!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati