di Laura Boccanera
Un proiettile di artiglieria, residuato bellico risalente alla Seconda guerra mondiale, è stato fatto brillare questa mattina alle 13,30 davanti alla foce del fiume Chienti.
Con un’esplosione sulla spiaggia di Civitanova, di fronte al Tiro a volo, è saltato in aria il residuato bellico della Seconda guerra mondiale ritrovato circa un mese fa nelle campagne di Santa Maria Apparente.

L’ordigno sulla spiaggia
A rinvenirlo era stato un contadino di Civitanova che lavorando nei campi aveva ritrovato l’ordigno e allertato le forze dell’ordine. La polizia e la Polizia locale, intervenute subito dopo la segnalazione, avevano messo in sicurezza e interdetto l’area in attesa della disponibilità degli artificieri dell’esercito di Roma di intervenire.

L’esplosione a Civitanova
Questa mattina gli uomini del nucleo artificieri dell’esercito provenienti da Roma alle 13,30 hanno fatto brillare l’ordigno: dopo averlo recuperato è stato portato sull’arenile del lungomare sud, vicino alla foce del fiume. Il manufatto metallico è esploso e l’operazione si è conclusa senza criticità. Gli uomini del commissariato e la polizia locale hanno garantito la sicurezza durante le operazioni, coordinando le misure di interdizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati