Ordigno trovato nelle campagne,
fatto brillare in spiaggia (Video)

CIVITANOVA - Si tratta di un residuato della Seconda guerra mondiale. Oggi artificieri all'opera

- caricamento letture

di Laura Boccanera

Un proiettile di artiglieria, residuato bellico risalente alla Seconda guerra mondiale, è stato fatto brillare questa mattina alle 13,30 davanti alla foce del fiume Chienti.

Con un’esplosione sulla spiaggia di Civitanova, di fronte al Tiro a volo, è saltato in aria il residuato bellico della Seconda guerra mondiale ritrovato circa un mese fa nelle campagne di Santa Maria Apparente.

proiettile-ordigno-bellico-e1761835937117

L’ordigno sulla spiaggia

A rinvenirlo era stato un contadino di Civitanova che lavorando nei campi aveva ritrovato l’ordigno e allertato le forze dell’ordine. La polizia e la Polizia locale, intervenute subito dopo la segnalazione, avevano messo in sicurezza e interdetto l’area in attesa della disponibilità degli artificieri dell’esercito di Roma di intervenire.

la-bomba-esplosa

L’esplosione a Civitanova

Questa mattina gli uomini del nucleo artificieri dell’esercito provenienti da Roma alle 13,30 hanno fatto brillare l’ordigno: dopo averlo recuperato è stato portato sull’arenile del lungomare sud, vicino alla foce del fiume. Il manufatto metallico è esploso e l’operazione si è conclusa senza criticità. Gli uomini del commissariato e la polizia locale hanno garantito la sicurezza durante le operazioni, coordinando  le misure di interdizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X