di Laura Boccanera
Fanno saltare il bancomat, boato tremendo nella notte. È successo poco prima delle 4 a Porto Potenza, lungo la statale. La cabina del bancomat della filiale della Banca di credito cooperativo di Recanati e Colmurano in viale Regina Margherita è stata fatta esplodere da ignoti che si sono dileguati in pochi istanti.
Erano tre i banditi che nella notte hanno rubato una Alfa Romeo Giulietta da via Cesare Battisti a Civitanova e con quella sono arrivati a Porto Potenza. Qui, con la tecnica della “marmotta”, un ordigno artigianale, hanno fatto brillare il bancomat che è saltato in aria lasciando a terra detriti e vetri. Ingente il bottino, i ladri sono riusciti a portare via circa 40mila euro contenuti all’interno della cassa automatica dell’istituto di credito.
Un’operazione durata pochissimi minuti, dalle telecamere si vedono poi i tre malviventi rimettersi in auto e scappare verso Civitanova. È qui che poi, dandosi alla fuga, hanno abbandonato l’auto rubata, sul lungomare sud, per riprendere un veicolo “pulito” e scappare.
L’assalto al bancomat ha provocato un’esplosione che ha svegliato l’intero quartiere e tutta la statale. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Civitanova e il comandante della stazione di Porto Potenza. Le immagini delle telecamere della videosorveglianza sono al vaglio dei militari, a cui sono stati affidati i rilievi. Nella zona è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l’area e per le verifiche sul palazzo.
(Aggiornato alle 12)
Eliminare tutti i bancomat
Sandro Lorenzetti si infatti...Tutti a prendere il caffè con il bancomat...
... tranquilli sono assicurati...
Il botto si è sentito fino a Fontespina
Strano di solito a casa dei ladri non si ruba .
Bene .
Sordi tanti....allora!!!
Sentito tutto ....il botto intendo!!! Sirene zero
Bene!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Piuttosto, anche se in alcuni paesi dell’entroterra lo sportello bancomat è l’unica possibilità di collegamento con la propria banca, si potrebbe installare un dispositivo in un edificio dell’amministrazione che sostituisca il bancomat. Dove naturalmente si possa accedere solo in orario di apertura dell’edificio.