Fanno saltare il bancomat,
boato lungo la statale (Video)

PORTO POTENZA - È successo poco prima delle 4 di questa notte. Presa di mira la filiale della Bcc in viale Regina Margherita. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

- caricamento letture

di Laura Boccanera

Fanno saltare il bancomat, boato tremendo nella notte. È successo poco prima delle 4 a Porto Potenza, lungo la statale. La cabina del bancomat della filiale della Banca di credito cooperativo di Recanati e Colmurano in viale Regina Margherita è stata fatta esplodere da ignoti che si sono dileguati in pochi istanti. 

bancomat-porto-potenza6-650x433

Erano tre i banditi che nella notte hanno rubato una Alfa Romeo Giulietta da via Cesare Battisti a Civitanova e con quella sono arrivati a Porto Potenza. Qui, con la tecnica della “marmotta”, un ordigno artigianale, hanno fatto brillare il bancomat che è saltato in aria lasciando a terra detriti e vetri. Ingente il bottino, i ladri sono riusciti a portare via circa 40mila euro contenuti all’interno della cassa automatica dell’istituto di credito.

bancomat-porto-potenza7-650x433
Un’operazione durata pochissimi minuti, dalle telecamere si vedono poi i tre malviventi rimettersi in auto e scappare verso Civitanova. È qui che poi, dandosi alla fuga, hanno abbandonato l’auto rubata, sul lungomare sud, per riprendere un veicolo “pulito” e scappare.

bancomat-porto-potenza8-650x433
L’assalto al bancomat ha provocato un’esplosione che ha svegliato l’intero quartiere e tutta la statale. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Civitanova e il comandante della stazione di Porto Potenza. Le immagini delle telecamere della videosorveglianza sono al vaglio dei militari, a cui sono stati affidati i rilievi. Nella zona è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l’area e per le verifiche sul palazzo.

(Aggiornato alle 12)

bancomat-porto-potenza9-650x433
bancomat-porto-potenza10-650x433
bancomat-porto-potenza11-650x433
bancomat-porto-potenza12-650x488
bancomat-porto-potenza13-650x488
bancomat-porto-potenza14-650x488
bancomat-porto-potenza4-650x488
bancomat-porto-potenza5-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X